30 giugno 2011

Recensione: La Ragazza Fantasma

Bonne Nuite!!
Ancora io...questa sera una bella Recensione non ce la toglie nessuno.
Iniziamo con un libro letto poco tempo fa!!

 La Ragazza Fantasma
Sophie Kinsella
Casa editrice: Mondadori Uscita: 2009
Pagine: 393 Costo: 19.50€ 

"Avevi ventitrè anni nel 1927? Esatto. Per il mio compleanno abbiamo fatto un Pigiama party, bevuto gin fizz tutta la serae ballato finchè gli uccelli hanno cominciato a cantare...Oh, quanto mi mancano i Pigiama party." 

Trama: A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.

La mia Opinione:
La copertina mi ha attirato molto uno stile particolare e antico. 
Questo romanzo l'ho trovato davvero carino, mi è piaciuto. Rilassante e tranquillo, non ho avuto molto difficoltà a leggerlo, d'altronde Kinsella è una delle mie autrici preferite!! L'ho adorata fin da subito con il suo modo leggero e scorrevele di scrivere. Divertente, ironica e caparbia, fa diventare le protagoniste brillanti e esilaranti. Si destreggia bene e ti rilassa facendoti entrare in un mondo giocoso e gioioso lasciando che i tuoi occhi scorrano lentamente sulle lettere che si susseguono. Avevamo lasciato Becky di "I Love Shopping" e ci siamo ritrovati con Lara impelagata fino alla cima dei capelli...un'amica che l'ha abbandonata nel bel mezzo della loro attività, il fidanzato che anch'esso è scappato a gambe levate e la famiglia che la prende per un esaurita. (Mi assomiglia da un determinato punto di vista). Ma lei con tanta forza di volontà e con l'aiuto di qualcuno di molto speciale riuscirà a rimettersi in carreggiata e a trovare la persona che le farà battere il cuore. La situazione si incespicherà e quando Lara sembrerà dispersa ... ecco che verranno a galla vecchi ricordi e la ricerca di qualcosa che la porterà sulla strada giusta !! Tutto avrà inizio per lei al Funerale di una vecchia Prozia et voilà qualcosa spunterà!! I destini si incroceranno e le persone come lo Zio egoista e sbruffone faranno la fine che meritano...Chi sarà la misteriosa persona che aiuterà Lara? Volete scoprirlo ..? Cosa aspettate? La lettura è ben strutturata e rilassante non potete non leggerlo . Una cultura in più nel vostro intelletto e perchè no  ...vi darà anche qualche insegnamento utile per poter capire che molte volte sottovalutiamo alcune persone o ci sottovalutiamo quando potremmo dare il meglio e arrivare al TOP solo con una piccola SPINTA!! NON DEMORDETE MAI!!



VOTO:
POSITIVO
8





"Tu fai molti pigiama party?"
Una notte di sesso occasionale vale come pigiama party?


 R.C.

Rubrica: Teaser Tuesday

Buona Sera miei Cari Lettori,
presto avrò qualche piccola novità per Voi ma prima voglio 
consigliarvi un bel Romanzo che sto leggendo..fra lavoro, grafica e minilibri.
CUORE NERO di Amabile Giusti 
(l'autrice è disponibile e MERAVIGLIOSA!!)


Titolo: Cuore Nero Autore: Amabile Giusti
Editore: Dalai Editore 
Pagine: 528 Prezzo: 22,00 euro
Uscita: 31 maggio 2011

Mi sta prendendo molto, avvincente e interessante, presto la mia RECENSIONE!!

29 giugno 2011

Anteprima: L'estate dei fantasmi di "Saundra Mitchell"

BuonPomeriggio, qui fa caldo caldo..
Voi state riposando? SEMBRA che la mia gola vada meglio.
Grazie per esservi preoccupate!! Oggi parliamo di un'estate da brividi con..

Saundra Mitchell è nata nel 1973 a Indianapolis. E' da lungo tempo una sceneggiatrice e negli ultimi anni anche scrittrice di successo. Per la Random House's Delacorte Press ha pubblicato il suo romanzo d'esordio, L'estate dei fantasmi, mentre di recente è uscito per la Houghton Mifflin Harcourt Children The Vespertine, primo libro di una serie il cui secondo volume,The Springsweet, è previsto per il 2012.

"Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi". Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi."

Uscirà in questi giorni il suo libro  :
  L'estate dei fantasmi
 13 Luglio 2011 
 Titolo Originale: Shadowed Summer
Autrice: Saundra Mitchell 
Editore: Giunti Collana: Y 
Pagine: 224 Prezzo: 14,50€

Trama: A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.

Bella la Copertina e la trama...Segnate sull BOOK Agenda..Brrr!! 

28 giugno 2011

Speciale: "LeGGereditore & Concorso"

Ricordate che Vi ho parlato già de "L'anello di ferro" e "Un cuore nelle tenebre"...in uscita il 30 Giugno. Leggereditore inaugura una serie di romanzi firmati dai grandi nomi della letteratura italiana al femminile, nomi già noti dal pubblico che segue il loro percorso da anni e vuole dare la possibilità a molte scrittrici di farsi conoscere. Per promuovere il Romance italiano nei nostri cuori...e noi gliene siamo grati, perchè prendere una scrittrice italiana e farla esordire non è da poco. GRAZIE.


























Inoltre, GRANDE CONCORSO!! 

Sempre Leggereditore indice un nuovo concorso per aspiranti scrittrici.
Ed è a partire dalle atmosfere e dai personaggi che animano questi romanzi che vi invitiamo a scatenare la vostra fantasia!
Per partecipare basta seguire questi passi:
1) Leggete L’ANELLO DI FERRO di Ornella Albanese e UN CUORE NELLE TENEBRE di Roberta Ciuffi e scegliete il genere che più si addice alla vostra penna. La scelta dovrà ricadere su un solo genere ed è concesso un solo racconto per partecipante
2) Lasciatevi ispirare dalle caratteristiche del romanzo che sceglierete, e proprio come in una fan fiction potrete costruire il racconto utilizzandone l’ambientazione, i personaggi, e imitandone lo stile
3) Inviateci un racconto di massimo 8.000 battute spazi inclusi, entro e non oltre il 31 luglio 2011 all’indirizzo: info@leggereditore.it

"La casa editrice selezionerà due racconti, uno di genere storico e uno paranormal.
Un’occasione unica per le amanti del romance italiano, che permetterà alle autrici dei due racconti selezionati di partecipare – a spese della casa editrice – al Women’s Fiction Festival che si terrà a Matera a settembre 2011."

Cosa state aspettado??!!Dov'è il vostro Calmaio??!!Buon Lavoro mie piccole Scrittrici e GRAZIE LEGGEREDITORE!!


Anteprima: Lord John e una questione personale- "Diana Gabaldon"

Eccomi qui con un'altra Anteprima!!Oggi voglio parlarvi di un'autrice affermata , ho già letto qualche suo libro non mi ha entusiasmato più di tanto ma questo qui sembra accattivante...

Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Ha incominciato a scrivere alla fine degli anni Ottanta per divertimento e per vedere se ne era capace…Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, e ha capito che aveva trovato un nuovo, appassionante mestiere. 

"Londra 1757 Un brutale omicidio Una donna misteriosa
Un nobile ufficiale che indaga
fra i docks e i bassifondi"

Uscirà in questi giorni il suo libro  :
Lord John e una questione personale 
30 Giugno 2011
Titolo Originale:Lord John and the Private Matter
Autrice:Diana Gabaldon Editore: Corbaccio
Pagine: 340 Prezzo: 18,60
Genere: letteratura internazionale, giallo storico

Trama: Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della sua famiglia vengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto…

"L’intrigo è coinvolgente, prevale l’azione e il finale lascia i lettori sorpresi e soddisfatti".(The London Free Press)

Cosa ne dite...a Me piace tutto quest'alone di mistero... staremo a vedere, 
seguiranno altri tre libri che ancora non sono stati pubblicati qui in Italia. Buona Lettura!!

 

27 giugno 2011

Anteprima: Un regalo da Tiffany - "Melissa Hill"

BuonaGiornata, come Vi sentiti?! 
pronti per qualche altra Anteprima??!! Le Gambine son pronte a saltellare in Libreria come Grilli??!!
Oggi voglio parlarvi di un Libro che mi ha molto attirato, specialmente per la copertina e se mi attira la copertina deve essere bello tutto il RESTO|!!


Melissa Hill, autrice di bestseller, vive a Dublino. Soprannominata “la regina delle trame dagli esiti imprevisti”, nei suoi libri riesce a combinare tutta l’emozione e l’umorismo della narrativa femminile contemporanea con un plot che ha uno stile tipico del giallo. Ha cominciato a scrivere nel 2003 e in breve tempo è diventata una delle più note scrittrici irlandesi. Le sue storie hanno toccato le corde del pubblico femminile a livello internazionale e in breve tempo è stata tradotta in 18 lingue.

"Doesn't every girl dream of getting... something from Tiffany's?"


 Uscirà presto il suo nuovo libro  :
Un regalo da Tiffany
30 Giugno 2011
Titolo originale: Something From Tiffany's Autore:Melissa Hill
Editore: Newton Compton Pagine: 416 Prezzo: 9,90€
Generi: letteratura rosa, narrativa straniera

Trama: 
Sulla Quintastrada, due uomini stanno comprando dei regali per le donne di cui sono innamorati.
Gary sta acquistando per Rachel un braccialetto, per ringraziarla di aver pagato la vacanza dei loro sogni a New York, ma soprattutto perché ha rimandato questo acquisto fin troppo a lungo.
Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per la prima donna che lo ha reso felice, dopo la perdita dell’amore della sua vita.
Ma quando per sbaglio i regali dei due uomini vengono scambiati e Rachel si ritrova al dito l’anello di Ethan, le loro vite saranno costrette a intrecciarsi. E mentre Ethan cerca di riportare l’anello alla donna per cui lo ha scelto, si accorge che non è poi così semplice. Il destino ha forse altre idee riguardo le due coppie? O si tratta solo della magia di Tiffany?
 «Il libro della Hill è deliziosamente divertente e con un pizzico di mistero.»
Marie Claire



Mi pare carino no?! Dopodomani nelle LIBRERIE!!

25 giugno 2011

Anteprima: I tuoi occhi per tutta la vita - "Rachele Innocenti"

Buon Pomeriggio Miei adorati lettori,
quest'oggi con questo bel caldo che ci allieta la giornata voglio 
preannunciarVi un Libro da leggere assolutamente. Una giovane scrittrice che ci terrà con l'animo 
sospeso.

Rachele Innocenti nata a Pistoia il 7 Marzo 1988.
Ha frequentato il Liceo Psico-pedagogico della sua città.
Dopo gli studi magistrali, si è dedicata alla scrittura. Questo è il suo primo romanzo.
L'autrice dice:

"Forse leggendolo vi accorgerete che è una storia come tante altre, come tutte le storie d'amore.O forse no.Forse leggendolo vi accorgerete che un po' l'avete vissuta anche voi o forse che parla proprio di voi. Di te. Di te e di lui. Di te e di quell'amore passato che tanto rimpiangi. Di te e di questo amore presente che ti toglie il fiato. Di te e di quell'amore che ancora stai sognando...Sono sicura che qualche piccola grande-emozione riuscirò a regalarvela...lo spero."


Uscirà presto il suo primo libro  :
  I tuoi occhi per tutta la vita
18 Luglio 2011

 Titolo:  I tuoi occhi per tutta la vita Autore: Rachele Innocenti
Editore: Zona Contemporanea
Pagine: 132 Prezzo: 13,00

"Il sole batteva forte sull'asfalto. Sembrava primavera. Anna era in camera sua, stava studiando per il compito di biologia, o almeno ci stava provando.  Appoggiata alla finestra osservava le nuvole spostarsi nel cielo. Il vento le muoveva, le modellava. Vedevano tutto da lassù: cambiavano paesaggio, stato, clima eppure loro non cambiavano mai. Il vento le modella ma la loro sostanza rimane sempre la stessa. Pensò lei.
Anche agli umani accade così: il tempo ci fa mutare, ci fa crescere, invecchiare ma dentro di noi rimaniamo sempre gli stessi. Solo una cosa, la più forte di tutte, ci fa cambiare anche dentro...l'amore."


 Booktrailer:

"Li vide. Li aveva sognati, pensati, desiderati, quegli occhi inconfondibili.Quel viso, quelle labbra, anche il suo naso. La sua pelle, il suo collo, le sue mani. Michele.Si avvicinò alla sua bocca posò le labbra e il resto venne spontaneo, meccanico come quando il polo positivo è attratto dal polo negativo. Intorno tutto girava. Il suo profumo. Il suo sapore. La sua pelle. Le sue labbra. "


Non vi fa ribbolire il SANGUE?!!Segnatelo sulla vostra agenda !!
Non dimenticatelo .

24 giugno 2011

[Recensione] Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen

Salve miei dolci Lettori!! Come vi sentite
Io sono qui a scrivervi sul balcone di casa, un'arietta leggera sfiora i miei piedini biancastri 
e le mie "ditine" si muovono lentamente per esporvi l'ultimo libro che ho letto.

 Giorni di zucchero 
fragole e neve
Sarah Addison Allen
Casa editrice: Sonzogno Uscita: Marzo 2011 
Pagine: 288 Costo: 19.00€ 
"UNA FAVOLA MODERNA, INTRISA DI AMORE E MAGIA, CHE IN AMERICA HA GIA' CONQUISTATO MILIONI DI LETTRICI."

Trama: Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

La mia Opinione: 
Devo dire che questo libro mi ha stupita. E' MERAVIGLIOSO!! 
Mi ha lasciato un forte aroma di panna e fragole, mi è venuta voglia di annusare e spruzzar un pizzico di neve sulla punta di ogni fragolina!! Josey la protagonista del Romanzo è una ragazza di quasi trent'anni ed è vincolata alla madre da un leggero senso di colpa per il suo comportamento distruttivo in giovane età.  La madre donna angosciata e insofferente l'opprime e la tiene stretta a sè. Tutte le angoscie e le preoccupazioni vengono riversate su Josey però nella sua vita cambierà qualcosa e tutto il mondo diventerà un grosso panino affumicato!! Il suo nascondiglio segreto diventerà sede di un'altra persona e comparirà nel momento più opportuno per salvare la vita di Josey e riportarla finalmente allo splendore...riportarla ad essere una vera CIRRINI!! Scritto con dolcezza e semplicità questo romanzo vi catapulterà  in una dimensione romantica e leggera vi darà speranza e vi farà assaporare il gusto della lettura e della scriutttura. Si legge con facilità e scorre via come un fiume di cioccolata in piena, inondando il cuore e l'animo. Vi farà respirare l'aria che si sprigiona lenta dai cuori, la cattiveria della vecchia ZIA e l'immaturità di alcuni uomini che dovranno pagare per i loro sbagli. Pieno di emozioni vi lascerà con un'alone di mistero quando la donna che Josey troverà all'improvviso nel suo guardaroba non vorrà andar via...Chi sarà? Cosa ci farà lì?! Avvincente e curioso non lascia spazio alla noia ma va letto tutto d'un fiato. Il cuore rimane in sospensione e gronda di gioia quando Josey troverà ciò che cercava da tempo...in amore mai dire MAI!! Il corpo non conta ma conta il carattere, lo spirito e l'animo di una persona... 
Fa capire che non bisogna mai perdere le speranze fino all'ultima briciola di vita che ci rimane, fino all'ultimo respiro...e l'AMORE quello GRANDE, FORTE e VERO dura in ETERNO!
Una FAVOLA, MERAVIGLIOSA....non vi resta che leggerla...!!

 
VOTO:
POSITIVO
10



"Come succede con i migliori dolcetti, quando cominci a leggere questo incantevole libro non riesci più a smettere" - BOOKLIST"

23 giugno 2011

Uscita del Giorno: OGGI in LIBRERIA!!


BuonaSera miei Cari Lettori,
siete passati oggi in Libreria??!! Cosa avete comprato?
Voglio annunciarVi l'uscita di oggi, se vi fosse sfuggita!!



Titolo:  Tutto quello che gli uomini sanno delle donne
Editore: Newton Compton Pagine: 128 Prezzo: € 1.90€

Tutto quello che gli uomini sanno delle donne

Trama: Che cosa sanno gli uomini delle donne?
Grazie a questo agile volume il lettore e la lettrice possono finalmente trovare la risposta all'annosa questione: nulla, il libro è completamente bianco. E non poteva essere altrimenti. Vi è mai capitato di domandare a un uomo che genere di problemi abbia con la propria compagna? Oppure, che cos'è che la rende felice? O ancora, perché sono settimane che lei non gli rivolge la parola? Elettroencefalogramma piatto. Gli uomini ne sanno di donne quanto i calciatori di filosofia.

" Sebbene l'opera sia composta da 128 pagine bianche, e non ci sia dunque nulla da leggere, si potrà utilizzare come taccuino per prendere appunti e potrebbe rivelarsi un regalo divertente da fare a mariti, fidanzati, colleghi e parenti."

Idea Carina no?! SECONDO voi COSA sanno di noi?

Speciale: Giveway IL CLUB DEI SUICIDI+T- SHIRT giuntiY

BUONGIORNO!!!
Che bel caldo che fa qui. Io sono ancora "stordita" per il mal di testa... comunque sto bene?! 
Se così si può dire...! INIZIO STAMANE col darvi alcune piccole INFO sul Giveway indetto dalla
YGiunti Live Pochi giorni fa ho messo l'anteprima del libro.



INFO:
Durata: 22/O6/2O11 il O7/O7/2011
Il vincitore sarà estratto il giorno seguente la chiusura tramite il sito www.random.org
"Ho scelto un estrazione perche è stato il modo con cui io ho avuto il mio libro preferito e da allora sono convinto che sono i libri a scegliere i propri lettori quindi sarà la fortuna a scegliere chi tra di voi riceverà il libro (il club dei suicidi) e la splendida t- shirt (giunti y) ."



!!IMPORTANTE!!
Per partecipare BISOGNA:
DIVENTARE AMICO della pagina fb

YGiunti Live



CONDIVIDERE l'evento sul proprio profilo, INVITARE gli amici a partecipare
e COMMENTARE su questa bacheca scrivendo "PARTECIPO" così da poter ricevere il numero per l'estrazione. Il vincitore verrà contattato privatamente per mantenere i diritti sulla privacy
IL LINK all'evento è questo:

Giveway IL CLUB DEI SUICIDI+T- SHIRT giuntiY

Cosa state aspettando??!! PARTECIPATE e
BUONA FORTUNA!!

Vostra...

C.R.


22 giugno 2011

Recensione: Il diario di Cathy

'Sera Lettori, stasera la mia testa si spacca, mi fa male da morire.
Voi come state avete letto oggi?! Questa sera voglio parlarvi di un bel libro che ho letto un pò di tempo fa ma perchè non valorizzarlo visto che è così avventuroso, simpatico e geniale?!


 Il diario di Cathy
Stewart Sean; Weisman Jordan
Uscita: 2007 Pagine: 190
Costo: € 15,64

" Una busta con misteriosi indizi. Numeri di telefono realmente attivi. Codici segreti per accedere a messaggi registrati. Un diario che racconta una storia incredibile. I disegni della ragazza che l'ha scritto. Una storia d'amore osteggiata da un nemico molto, molto potente.Un esperimento di biologia molecolare che potrebbe cambiare le sorti dell'umanità. Un omicidio. "

Trama: 
 La diciassettenne Cathy viene improvvisamente lasciata da Victor, il suo ragazzo, senza un motivo. La ragazza decide di indagare e si ritrova al centro di esperimenti segreti, morti misteriose, rivelazioni sconvolgenti... Cathy annota tutto nel suo diario, raccoglie tutte le prove in una busta e consegna al lettore tutti gli indizi, per arrivare insieme alla soluzione del mistero. Ogni lettore potrà leggere gli appunti, curiosare tra i commenti, toccare con mano gli indizi, navigare il sito web. 
"Se non sei Emma metti giù questo diario.
Emma, so che può sembrare una cosa assurda. Tu e la mamma vi starete chiedendo dove sono finita e quando tornerò. È per questo che vi ho lasciato le prove in una busta, nel caso succeda qualcosa di grave e io non torni. Guardate tutto, non tralasciate nulla. Chiamate i numeri di telefono. Verificate anche in Internet. Ma non parlatene a NESSUNO se non volete fare una brutta fine. Non vi preoccupate, sto bene (almeno credo). Forse è l'inizio di una nuova vita per me. Di sicuro è la fine di quella vecchia. Con affetto Cathy.
"

La mia Opinione: 
Ho trovato questo libro davvero "carino". La copertina mi è piaciuta e poi è strutturato come un diario vero, con un elastichino per mantenerlo chiuso. All'interno la struttura è proprio come un diario, con disegni e scarabocchi, molto bello e divertente. La storia è incentrata su una ragazzina "Cathy" che si ritrova in un mistero... e fino in fondo cercherete e riuscirete con gli indizi a scoprire cosa sta succedendo a lei e il suo ragazzo. Vi porterà a rilassarvi e leggere con tranquillità quest' avventura molto interessante e scritta con leggerezza; Gli Scrittori non usano i classici canoni dei libri "standard" ma quelli di una ragazzina che scrive un diario e io lo trovo ancora più complicato. Geniale e leggero vi farà trascorrere delle ore piacevoli . Provare per credere, rilassatevi e gotevi il suo diario ...estraete tutte le prove che avete all'interno della bustina trasparente e scovate cosa c'è sotto. Il finale vi lascerà ...di "stucco".
 
VOTO:
POSITIVO
8,0
 





Alla fine la soluzione del mistero chiarisce tutti gli indizi senza imboccare il lettore, ed è una splendida riflessione sulla vita e la morte (che non si prende troppo sul serio).
«KLIATT»

21 giugno 2011

[Anteprima] Un cuore nelle tenebre di Roberta Ciuffi

OGGI una spettacolare Anteprima. 
Siamo trepidantil'attendiamo con ansia!!

Roberta Ciuffi ogni volta che parlo di me, inizio dicendo che sono romana. In effetti, uno dei motivi per cui ho cominciato a scrivere è stato proprio il desiderio di raccontare un mondo ormai perduto ma che sentivo ancora vibrare attorno a me, nei suoi vicoli, nelle torri, nelle piazzette incantate tuttora isolate dai rumori del traffico, e cui sembrano talvolta sovrapporsi le immagini di una città scomparsa.Il primo romanzo l’ho pubblicato nel 1997. È una storia strana. Una dipendente della Mondadori mi contattò perché stava facendo una selezione dei collaboratori della casa editrice. Io spiegai che non lo ero, anzi, l’unico romanzo che avevo spedito loro era stato bocciato! Gentilmente, lei rispose che comunque non mi avrebbe eliminato dalla lista: chissà, non si poteva mai sapere. Mi parve un segno. Avevo un piccolo romanzo nascosto nell’armadio, e non riuscivo a trovare il coraggio di spedirlo per paura di un altro rifiuto. Lo imbustai e lo spedii. Un paio di mesi dopo ricevetti la telefonata di un’altra gentile signora, che voglio ringraziare pubblicamente citandola per nome –Annalisa Carena- che mi diceva che il mio libro le era piaciuto e voleva pubblicarlo. Il libro era ‘Un matrimonio perfetto’. Da lì è iniziato tutto. 

Tratenete il fiato...il suo NUOVO LIBRO :
  Un cuore nelle tenebre
30 Giugno 2011

 Titolo:  Un cuore nelle tenebre  Autore: Roberta Ciuffi
Editore: Leggereditore
Pagine: 316 Prezzo: 5,00

Trama: 
San Raffaele, un paese quasi nascosto tra le montagne del Friuli, è preso di mira dalle aggressioni di strani lupi, che sembrano scegliere le loro vittime solo tra i giovani del luogo. Lars Coulter, archeologo di fama, viene chiamato da un suo vecchio professore in pensione a indagare sulle aggressioni. Perché Lars non è solo quel che sembra. Così come non lo è San Raffaele, e neppure gran parte dei suoi abitanti. Tutti loro condividono un’antica maledizione, che ha origine dal mitico re di Arcadia, Lykaon, e per la quale sono condannati a vivere la doppia natura di umani e lupi. I Coulter sono i diretti discendenti di quel Re, e hanno il compito di vigilare che la parte animale non prenda il sopravvento sulla loro gente. Ma a San Raffaele c’è almeno un lykaon fuori controllo, e Lars deve scoprire chi è. E ucciderlo. E deve scoprire cosa terrorizza Elena, la giovane arrivata da poco in paese, e da cosa fugge. O da chi. Perché forse questi due misteri sono legati tra loro e risolverli lo porterà a scoprire la causa della tragedia che ha sconvolto la sua vita.

"Un frullo d’ali annunciò l’atterraggio di una cornacchiagrigia, a breve distanza da lui. Avanzò dondolando, muovendola testa per studiarlo, il grosso becco nero proteso in avanti come una minaccia."(Un cuore nelle tenebre)
La vostra agendina dov'è??!! Scrivetelo...

20 giugno 2011

Uscita del Giorno: OGGI in LIBRERIA!!

BuonaSera Amici, 
Io oggi sono andata in Libreri e VOI??!
Voglio però ricordarvi l'uscita di OGGI!!
-20 Giugno-
Titolo:  La casa degli amori impossibili
Autore: Cristina López Barrio
Editore: Sperling e Kupfer Pagine: 416 Prezzo: € 19.90€
La casa degli amori impossibili
di Cristina López Barrio

Trama:Le donne di casa Laguna sono perseguitate da una terribile maledizione fin dalle origini della famiglia, alla fine dell’Ottocento: una dopo l’altra vivono amori impossibili e danno alla luce figlie femmine che ereditano lo stesso crudele destino. Finché – dopo anni di passioni proibite – nasce il primo maschio, Santiago. Romperà l’incantesimo e riuscirà finalmente a vivere pienamente il suo amore?  

CHE MERAVIGLIA...l'AMORE!!Correte siete ancora in TEMPO! 

 

Recensione: Passione Vintage

Buon inizio Settimana a Tutti,
come avete passato il Weekend?! Io "sottoterra", si può dire? Comunque passiamo a Noi,
apro questo inizio di settimana con la Recensione di un Romanzo molto carino.

 Passione Vintage
Isabel Wolff
Uscita: 26 Maggio 2011 Pagine: 392
Costo: 14.50 €

Una storia commovente, un inno all’amicizia e alle seconde possibilità che la vita riserva. 

Trama: Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. E da quell’accessorio tanto prezioso decide di ricominciare a vivere. Pochi la comprendono quando si licenzia da Sotheby’s per aprire una boutique di vestiti vintage, ma Phoebe sa che ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha indossato e lo indosserà. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage, e fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un misterioso cappottino azzurro... Le due donne stringono in poco tempo un’amicizia profonda, unite da un vissuto comune che impedisce loro di riconciliarsi con il proprio passato. Quella che Phoebe scopre è una storia che la porta indietro, ai giorni della Francia occupata e alla crudeltà delle leggi razziali. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe cercherà di aiutarla ad affrontare i fantasmi della sua infanzia, e così facendo potrà dare una svolta alla sua stessa esistenza e forse innamorarsi di nuovo.

La mia Opinione: 
Allora, iniziamo... questo libro ha catturato subito la mia attenzione per la splendida copertina e la Passione per il Vintage, mi aspettavo un libro molto allegro e positivo invece mi ha deluso un pò. Non è affatto un libro leggero porta con sè significati profondi. Il valore di un' amicizia tradita, il rimorso come detto sono fondandamentali in questo libro. La protagonista del Romanzo è Phoebe che dopo un brutto episodio della sua vita, lascia tutto, per aprire un Negozio di Vintage. Mi è piaciuta molto la descrizione di ogni singolo indumento, la storia di esso, l'odore di ognuno di quei tessuti che sfiora e esce dalle pagine; ogni volta che la protagonista spiega ciò che essi sono stati, la storia trapassa e l'alone che spunta su chi li avessi potuti portare si annusa nell'aere. Il Negozio darà una chage a ognuno delle clienti che comprerà gli "abiti pasticcino" che sono esposti, abiti da  "principessa" con tulle e corpetto. Porterà una speranza a ognuno di loro e un pò ho sperato anch'io di trovarne uno.
L' atmosfera che ha seguito il romanzo non mi è piaciuta è stata triste per tutto il tempo, incentrata sul rimorso di Phoebe che cercherà di reprimere salvando qualcosa di diverso, qualcosa che non le è appartenuto ma che diventerà suo. Parlerà di temi importanti quali la deportazione degli ebrei, fatti tristi accaduti sulla pelle di molte persone, mi è dipiaciuto un pò leggerli in questo libro l'hanno reso ancora più triste. Ho fatto un pò di fatica a leggerlo ma nonostante ciò l'ho trovato molto carino. 
Varie personalità si affolleranno nel romanzo alcune importanti, altre meno. La Signora Bell che prenderà una nota fondamentale nell'animo di Phoebe anche se la conosce da poco più di una manciata di mesi. La madre di Phoebe che sarà incentrata sulla delusione ricevuta cercando di evadere con nuovi trattamenti ma capirà anch'ella che ognuno può riprendersi e resuscitare anche dopo anni di Amore finito. Donne forti, donne deboli, uomini inutili e sopraffatti, illusi di avere il controllo. Tutto racchiuso in un solo libro a volte interessante, a volte lascivo e pesante ma sofisticato per far capire che la vita è una, il TEMPO scorre velocemente ed è inutile rimpiangere su ciò che non abbiamo fatto ma che ci serva da lezione per futuri sbagli. Phoebe lo capirà e lo metterà in atto. La sfilata, i colori Vintage del Negozio, i nuovi abiti Pasticcino porteranno una nota di serenità e allegria. Il vintage come la vita ha dato una possibilità a tutte...e una speranza a molti, li ha fatti cambiare e sperare in qualcosa di diverso. 
Bhè non posso che augurarvi Buona Lettura. 


VOTO:
NEUTRO
7,0




"Parla di Vintage come stile di abbigliamento, ma anche e soprattutto come scelta di vita, come prospettiva precisa da cui guardare il mondo, da cui guardare l’amore; un modo di “sentire” la vita."


19 giugno 2011

Anteprima: Transilvania Love - "Karinee Price"

BuonGiorno, oggi sembra che il sole riscaldi un pò di più gli animi inquieti.
Voi come passerete la Domenica??!! Passiamo ai nostri adorati "scrigni di idee". Quest'oggi voglio parlarVi di un Autrice "speciale".


Karinee Price è nata a Trieste
Vive con i tre figli, il marito e i loro piccoli amici: due gatti
ex trovatelli, un'esuberante beagle e una coniglietta.







Uscirà presto il suo nuovo libro  :
 Transilvania Love
30 giugno 2011

 Titolo: Transilvania Love  Autore: Karinee Price
Editore:
Pagine: 112 Prezzo: 9,90

Trama: 
Bea è una ragazza dal triste passato. Fin quando non incontra Giulio; con lui e l’immancabile cagnolina Kim, parte per una gara automobilistica. Destinazione Transilvania. Qualcosa sta cambiando in Bea, quei luoghi le sembrano parlare. E in una notte di luna piena, la scoperta di un passato sconosciuto proromperà inquietante. Un istante può bastare a perdere tutto o a ritrovare se stessi. In quelle foreste c’è qualcuno che l’aspetta da tempo. Una storia d’amore ricca di colpi di scena, impregnata di passione vermiglia.

Booktrailer:

Molto interessante, segnatelo sulla vostra agendina.

18 giugno 2011

[Recensione] Falli Soffrire 2.0

E' notte fonda ma io sono ancora in giro, stasera. Ho poco sonno
...ormai dormo pochissimo. Voi dormite nei caldi lettucci o siete ancora svegli?! Adoro scrivere quando tutti dormono e il silenzio discende sulle anime, mi rilassa . Stanotte voglio parlarVi di un Libro molto, molto interessante che ho letto poco tempo fa. Il Libro in questione è ...


 Falli Soffrire 2.0  
Gli uomini preferiscono le stronze.
la versione aggiornata
Sherry Argov
Anno: 2011 Pagine:316 Costo: 15,00

Spiritoso e pieno di dritte intelligenti, questo libro è un fantastico lifting per l’ego e per il cuore di tutte le donne.

Trama: Almeno una volta nella vita è successo a tutte. Pomeriggi passati ai fornelli a preparare fantastiche cenette per il nostro principe azzurro. Mesi di noiosissime partite in televisione, di giornate con gli occhi appiccicati al cellulare in attesa che chiami (o almeno mandi un messaggio!). Disponibili, carine, presenti. E lui cosa fa? Ci molla. Per una che al massimo sa cucinare popcorn, non si fa mai trovare, si concede una volta sì e tre no. In poche parole, una «stronza». E se invece fosse una che ha capito tutto? Perché dobbiamo prendere atto una volta per sempre di una verità sacrosanta: agli uomini le «stronze» piacciono, eccome. Loro amano chi li fa stare sulle spine, chi dà loro la sensazione di non aver vinto completamente la battaglia, chi garantisce «stimolo intellettuale». Insomma agli uomini un po’ piace «soffrire». Quindi, tanto vale imparare le regole del gioco. E la prima è: essere forti, indipendenti, sicure di sé. Non è facendo la geisha che otterremo l’amore e il rispetto di un uomo, e tantomeno quello di noi stesse, ma con l’autostima e un po’ di sfrontatezza. A quel punto anche il nostro popcorn gli sembrerà un piatto da re.

La mia Opinione: Ho preso questo libero in un periodo disperato della mia vita...dove non sapevo come comportarmi, come gestirmi e come muovermi dopo una storia di molti anni alle spalle . Girovagando per la rete ho letto la Trama di questo libro e son rimasta "estasiata" . Questa è la versione 2.0 aggiornata con un capitolo in più perchè il volume reale uscì nel 2006. Il Libro è una vera e propria miniera di Consigli molte volte se ci fate caso le cose che son scritte, sono veriterie e combaciano con la realtà. A Me personalmente è piaciuto molto, l'ho letto in un solo giorno, scorrevole e divertente. E' diviso in "Leggi" per scovare facilmente il vostro difetto e consigliarvi come dovreste gestire la situazione in determinati casi, NON comportandovi da Stronza ma da donna matura, razionale e un pò meno apprensiva e fragile. La lettura è stata interessante e mi è piaciuta tantissimo, ben scritto e di monito a molte donne. Delle volte abbiamo gli occhi completamente "coperti da fette di prosciutto" ma questo libro par quasi portarci alla realtà e ci suggerisce come dovrebbe comportarsi una donna saggia, se non vuole essere trattata da zerbino.  Bhè non vi resta che leggerlo, io Ve lo consiglio, tutte le donne dovrebbero leggerlo , sol anche per qualche consiglio bonario. Ci sono degli schemini che facilitano la lettura e le spiegazioni son divertentissime!! Io l'ho trovato semplice e gioviale. PRENDETELO al volo!!!


VOTO:
POSITIVO
8,5




"La luna, il sole e le stelle non girano attorno a lui...non gli dà la caccia né lo tiene al guinzaglio. Non lo pone al cento del proprio universo."(Falli Soffrire 2.0)