Teaser Tuesday

Eccoci ad un nuovo appuntamento con Teaser Tuesday...


Le regole sono:
- Prendete il libro che state leggendo 
- Apritelo in una pagina a caso.
- Condividete un breve estratto di quella pagina senza fare spoiler.

Il mio Teaser è tratto da "Una stanza tutta per sè"

Per tutti questi secoli le donne hanno avuto la funzione di specchi, dal potere magico e delizioso di riflettere raddoppiata la figura dell'uomo. 
Senza questo potere, probabilmente la terra sarebbe ancora palude e giungla. Le glorie di tutte le nostre guerre non sarebbero state conosciute. Saremmo ancora ad incidere la sagoma del cervo su qualche frammento d'osso di montone, a barattare selci con pelli di pecora o con qualunque altro semplice ornamento si confacesse al nostro gusto non sofisticato. I superuomini e gli strumenti del destino non sarebbero mai esistiti. 
Lo Zar e il Kaiser non avrebbero mai portato o perduto corone.
Qualunque sia il loro uso nelle società civilizzate, gli specchi sono essenziali a ogni azione violenta ed eroica.
Pagina 40

Il Teaser di Rosa è tratto da "La storia di una bottega"

"Così, hai veramente, intenzione di farlo, Gerty?" 
"Si, veramente, Con."
 Era il giorno prima della svendita, e le due ragazze, Gertude Lorimer e Constance Devonshire, stavano facendo il giro del giardino per l'ultima volta. 
Era stato un giorno di commiati. Solo un'ora prima la sventurata Fan era rotolata via verso Lancaster Gate in una carrozza chiusa appartenente alla famiglia Pratt. 
Lucy era sul treno diretto al Nord con il signor Russel; e al piano di sopra Phyllis stava chiudendo le sue casse prima di avviarsi a Queen's Gate con Constance e la sorella.
Pagina 51

Il Teaser di Maria Grazia è tratto da "L'ambasciatore di Marte alla corte della Regina Vittoria"

Thomas Blackwood aveva problemi con il suo cogitatore. 
Aveva acquistato l'apparecchio solo poche ore primae l'addetto alle vendite della Cottingley's Cogitators Limited gli aveva garantito che si trattava della migliore macchina sul mercato e che non avrebbe avuto alcun rimpianto nell'acquistarla. 
Sfortunatamente i rimpianti di Blackwood erano iniziati quasi subito dopo avere piazzato l'infernale marchingegno sulla scrivania del suo studio. 
Pagina 7

Quali sono i vostri Teaser di questa settimana?

Post più popolari