Recensione: Goddess di Josephine Angelini

Buonasera!
Oggi è arrivato Goddess!!!
E con la solita impazienza che mi distingue,ho terminato già la lettura e vi lascio la mia Recensione...

Dopo aver accidentalmente liberato l’intero pantheon della mitologia greca dall’esilio sull’Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dèi senza scatenare una guerra che potrebbe essere devastante. Ma l’ira divina è violenta, così come la sete di sangue. I poteri di Helen sono aumentati e al tempo stesso è cresciuta la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Un oracolo infatti rivela che il male si è insinuato fra loro: c’è un traditore nella sua cerchia e i sospetti ricadono proprio sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l’amore per Orion e quello per Lucas, sarà costretta a prendere difficilissime decisioni, nel disperato tentativo di evitare uno scontro finale fra dèi e mortali. Il suo destino si sta per compiere, mentre una feroce battaglia si avvicina inesorabile. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo: è scritto nelle stelle.

Oggi finalmente anch'io ho ricevuto la mia copia di Goddess, ultimo capitolo della Trilogia dedicata alla Mitologia di Josephine Angelini...
Il libro riprende esattamente da dove si era interrotto Dreamless: dopo una lotta all'ultimo sangue Helen, Lucas e Orion sono diventati fratelli di sangue e hanno dato il via ad una serie di catastrofici eventi. A causa delle loro azioni,gli Dei dell'Olimpo possono tornare sulla terra e scatenare una guerra più sanguinosa della guerra di Troia...
A questo punto Helen, insieme alla famiglia Delos e agli altri Discendenti, dovrà trovare un modo per evitare la battaglia e sopratutto per impedire che si ripeta quello che è accaduto alla sua antenata...
Goddess è stato una lettura veloce ma molto intensa: finalmente scopriamo di più sia riguardo alle varie case ma facciamo finalmente la conoscenza degli Dei, figure che finora erano rimaste in ombra, ma che acquistano adesso un ruolo molto più importante ai fini della storia e del finale stesso.
Lo stile è quello che ormai abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare: uno stile fresco,immediato ma che riesce a catapultare il lettore nella storia e a farlo sentire parte stessa del racconto!
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice è riuscita a mettere al giusto posto ogni tassello relativo alla mitologia e a dare ad ogni personaggio il giusto posto; Helen diventa finalmente l'eroina e la Dea che tutti volevano che fosse e in questo libro dimostra una forza di carattere e un coraggio che la rendono una protagonista perfetta...
Il finale lascia spazio anche per degli spunti futuri, e devo dire che non mi dispiacerebbe se l'autrice tornasse a parlare dei personaggi di questa fantastica Trilogia!
Questi libri sono stati alcuni fra i più originali e appassionanti che ho letto negli ultimi tempi e,anche se, come ogni volta che si conclude una storia che ci è piaciuta, è normale che ci sia un po di dispiacere, in questo caso posso affermare tranquillamente che la Angelini ci ha regalato il degno finale di una meravigliosa Trilogia!

Un appunto positivo alla Giunti per la scelta della Cover, che dal vivo è davvero stupenda!
Ma purtroppo devo anche aggiungere una nota negativa: durante la lettura ho notato moltissimi refusi e addirittura parole scritte a metà e anche mancanti. 
Ora, visto che abbiamo aspettato Goddess per un po e contando il fatto che il libro a prezzo pieno costa ben € 16,50, non si poteva prestare un po più di attenzione,in modo da evitare tutti quegli errori?

Votazione:
4 Cuori e mezzo

Consigliamo di accompagnare la lettura con...





Post più popolari