[Recensione] Il diario di Mr. Darcy di Amanda Grange

Quattro Fenici
Una decina di giorni fa è uscito per la Tre60 "Il diario di Mr. Darcy" e io non potevo non prendere questo meraviglioso esemplare. Non trovate sia un libro sublime?! Io l'ho trovato semplicemente... affascinante.

Ho ri-vissuto le gesta di Elizabeth e della sua famiglia da un altro punto di vista. Dal punto di vista di Darcy. Come tutti ben sappiamo Mr. Darcy ha conquistato i nostri cuori e le nostre anime ed è diventato il simbolo dell'amore e della passione pur essendo egli caparbio, testardo, cocciuto e orgoglioso ma noi lo amiamo proprio percè lui da solo, contro le convenzioni si è innamorato di Elizabeth, una donna forte e diversa dalle signore di quel tempo.

Lo scritto è scorrevele e abbastanza semplice. La scrittrice ha saputo ricreare perfettamente, attraverso gli occhi di Darcy e del suo scritto, la storia che narra la nostra cara Jane Austen.

Le parole cadono come neve e si adagiano nel cuore di Darcy, lo sguardo, il tormento di un amore poi non corrisposto, lo portano a combattere ancora più ardentemente, quasi a renderlo maniaco di Elizabeth.

Aggraziato in ogni sua parte l'ho trovato molto bello e particolare. La scrittrice ha fatto parecchie ricerche (leggendo in un nota), ha stilato anche un calendario delle date di Jane Austen che, a suo dire, molte volte sono constrastanti. Mi piace l'accortezza dei dettagli e il suo spirito aggressivo, temerario che ha messo nel raccontare la storia da un punto di vista completamente diverso. Amabile. BUONA LETTURA!

Post più popolari