[Recensione] Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo

Cinque Fenici
Buonagiornatapiovosa! Qui piove a dirotto.Un tempo perfetto per leggere. Ieri è arrivato Tenebre e Ghiaccio, sinceramente lo attendevo con ansia e per fortuna non ha deluso le mie aspettative! La Piemme è stata puntuale e l'ho letto in ANTEPRIMA per VOI, grazie. L'uscita è prevista per il 15 Ottobre 2013.

Tenebre e Ghiaccio mi ha lasciata senza parole. Un libro scritto bene, in maniera semplice e travolgente. L'ho trovato semplicemente perfetto. Diverso dai soliti libri fantasy che ci sono ora in circolazione, innovativo e appassionante.

La storia narra di Alina Starkov un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia dell’amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiata dall’affascinante mago Oscuro.

Ho trovato affascinante l'Oscuro, mi ha catturata e lasciata senza fiato quando per la prima volta le sue labbra si sono ritrovate su quelle di Alina; c'ho sperato ma purtroppo le sorti sono andate in maniera diversa.

La copertina a mio avviso non è del tutto affascinante ma nemmeno quella originale mi ha ispirata più di tanto. I colori sono perfettamente intonati con le tematiche del libro e aggraziati.

In definitiva l'ho trovato semplicemente perfetto, la scrittrice abile e innovativa ha saputo ben dosare gli ingredienti di questo fantasy. I grisha sono entrati nel mio cuore, soprattutto Genya dolce e sensuale che con i suoi poteri mi ha conquistata in pieno, vorrei tanto averla qui con me!! Ebbene vi consiglio vivamente di leggerlo, non ve ne pentirete! Buona Lettura!

Post più popolari