[Recensione] Outcast di Alina Bronsky


Buongiorno miei cari lettori! Oggi siamo alla recenisone di OUTCAST di Alina Bronsky (autrice tedesca)...cosa dire? Sono stregata da questo libro. Devo fare i complimenti alla Casa Editrice Corbaccio per questo altro capolavoro.

Sta pubblicando dei libri fantasy davvero particolari e diversi da ogni linea guida. Iniziamo dalla copertina e dal nome che sono completamente diversi da quelli originali.

La casa ed. ha ricreato una copertina d'impatto che attira l'occhio come una calamita. Azzeccata e ideale è stata la scelta (ditemi se non comprereste un volume così, solo a guardarlo).

Ebbene, iniziamo invece con la storia che tratta di Juli un adolescente, normalissima che ritornando a casa ritrova la madre scomparsa e la casa sottosopra. Stupore e sconcerto.

I genitori si erano separati qualche mese prima e il padre presente riesce a gestire la cosa per pochi giorni poi la rivolta di Juli è disarmante, distruttiva e ardua. Vedendo la copertina e leggendo non potreste mai immaginare cosa accadrà nel libro e io non voglio svelarvi nulla ma voglio solo dirvi che vi sono di mezzo le FATE, si avete capito bene, LE FATE!

Laura la madre di Juli è proprio una bravissima e ricercata pittrice nel mondo Freak ma nel mondo dei normali lei non deve essere nemmeno nominata e allora perché è scomparsa, perché la polizia è indifferente a tutto ciò? Bhè tutte risposte le avrete leggendo il libro. Io stessa sono rimasta sconvolta e non ci ho capito nulla fino alla fine come la protagonista, sembravo persa nel nulla e nello strano mondo che si aprirà a Juli; io come lei sono stata trasportata voracemente.

Il libro è scritto davvero bene e intrigato, riesce bene a gestire le emozioni che si compongono lentamente fino alla fine del libro che naturalmente non è auto-conclusivo, attendiamo con ansia il seguito... BUONA LETTURA!


Post più popolari