[Recensione] Frittata alle ortiche di Mara Roberti

Buon Pomeriggio cari #FeniLettori! Oggi alleghiamo una recensione e una video recensione, per chi non avesse voglia di leggere (o il contrario). Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace l'idea!

Il libro che andiamo a trattare è Frittata alle ortiche di  Mara Roberti. Ho recensito già qualcosa di questa autrice Le regole degli amori imperfetti e come mi aspettavo non mi ha delusa!

La copertina è meravigliosa. Il libro appartiene alla collana Cocktail che aprirà una nuova serie di racconti...

Il modo di scrivere di questa autrice è accattivante, dolce quasi fragile. Descrive la storia ed i personaggi in maniera elegante, come pennellate di un pittore che con estrema grazia dipinge la sua opera d'arte.

Frittata alle ortiche è una storia di famiglia, di crescita interiore e di sbagli sopiti. Forse un pò troppo corta ma il testo lineare raccoglie tutta l'essenza del romanzo stesso.

La storia parla di due sorelle, Giulia che torna nella casa di campagna della sua famiglia, in cerca di ricordi, per riempire il vuoto lasciato dai genitori ed Elena che cucina ogni pasto che le riporta entrambe all’infanzia, a un tempo fatto di sicurezza, di sole, di abbracci e di corse sfrenate in bici. Queste due anime instaureranno un cammino verso la sicurezza e la pace dei sensi. Acquietando i rimorsi e i rancori che hanno nell'animo, ritrovando se stesse e il passato.

Una storia dolce, sensibile e sofferta, non vi nego che mi sono ritrovata a piangere ma l'amore di un padre molte volte invisibile può essere più forte di qualsiasi cosa e entrambe lo scopriranno. Un argomento affrontato poche volte e qui in questo e-book le parole sono davvero profonde e sensibili. Un pezzo di cuore che molte volte non sentiamo ma è lì, nostro padre. La parte più silenziosa di noi, la gioia di ogni nostro successo, la forza, che anche se invisibile c'è! Buona Lettura.


"Quando le stai vicino, ricordati che quello che senti battere è un pezzo del mio cuore."

Post più popolari