[Recensione] Il Gioco dell'Erborista di Luca Di Gialleonardo


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori, prima di andare a un matrimonio e visto che mi è rimasto uno stralcio di tempo, scrivo la mia recensione di un Volume che mi è piaciuto molto. Il primo volume di una nuova saga edito da Nero Press Edizioni.

Il racconto è solo l'inizio di una serie e devo dire che mi ha da subito affascinata. I toni caldi e prorompenti di esso ci inoltrano fin da subito in un vero fantasy, tutto da scoprire. La scrittura magnetica di Luca Di Gialleonardo è davvero sorprendente, con tanti piccoli particolari davvero fantasiosi e originali.

La storia narra di Panfilo un giovane ragazzino che vive in una famiglia di agricoltori, il padre che si sacrifica tutti i giorni per tirare la cinghia, la madre comprensiva e la sorella fin troppo bisbetica. Panfilo messo in punizione per aver trasgredito agli ordini del padre viene mandato di filato a prendere l'acqua al fiume, qui mentre si rilassa nelle fresche acque incontra un altro ragazzino che lo minaccia di non aver dato adito a sua sorella . Da lì Panfilo fuggirà nel bosco e incontrerà una strana erborista che l'ammalierà e gli porterà una marea di guai...

Tutto è incorniciato in maniera leggera, la lettura è veloce e sagace. Strutturato in maniera uniforme. L'inzio di questa magica avventura è solo la via che ci porterà verso un grande avvenimento. I personaggi sono ben descritti e padroneggiano una storia tutta loro, secondo le loro forze e virtù.

Forte, decisa e pienamente fantasy questa storia inizia davvero con le gambe lunghe, vedremo fin dove andrà ad allungarsi, sono curiosa di leggere il seguito! Buona Lettura...




Post più popolari