[I° Tappa BlogTour] Le regole del tè e dell'amore di Roberta Marasco


Buongiorno cari #FeniLettori e benvenuti alla I° Tappa del BlogTour dedicato al libro "Le regole del Tè e dell'amore" scritto da Roberta Marasco, che uscirà per Tre60 l'8 Settembre. Ogni tappa presenterà una ricetta perfetta da abbinare a un Tè e un personaggio. Io dovevo presentare Ornella ma alla fine si è aggiunto anche Daniele...scoprite cosa amano!
Pagine: 336 Prezzo: 16,40€
Editore: Tre60
Uscita: 8 Settembre 2016
L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice. Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…
Roberta Marasco è una traduttrice che un giorno si è accorta di aver trascurato le proprie emozioni. Per la fretta, le aveva cacciate tutte da qualche parte dentro di sé, proprio come si fa con gli oggetti che non si ha il tempo di rimettere in ordine. Le emozioni, però, prima o poi tornano a galla, e le sue lo facevano cogliendola alla sprovvista e commuovendola nei momenti meno opportuni. Ha iniziato a scrivere per questo, per vivere le proprie emozioni e tornare a credere nei sogni.

 Finger Sandwiches
Per tutte le tartine (o finger sandwiches, come li chiamano gli inglesi), utilizzate pane in cassetta, bianco, ai cereali o integrale, a vostra scelta, ricordandovi di togliere la crosta sui bordi. Potete tagliarle in piccoli triangoli o a strisce sottili, l’importante è che siano abbastanza piccole da poterle tenere fra due dita, da cui il nome inglese. Non esagerate con il ripieno, meglio uno strato sottile, all’incirca dello stesso spessore del pane, e tagliate sempre i sandwich dopo aver sistemato il ripieno, non prima. Potete servirli subito oppure coprirli e conservarli in frigorifero fino al momento di consumarli (in questo caso, meglio tirarli fuori un’ora prima). Detto questo, come dice Elisa, sono le persone a rendere le cose speciali, non le regole, quindi lasciatevi guidare dall’istinto e dal piacere, provate ingredienti nuovi, sorprendetevi ogni volta e sorprenderete i vostri ospiti. 

Per vincere una copia cartacea e cinque bustine di Tè partecipate al giveaway, basta qualche like!
a Rafflecopter giveaway
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.
La Fenice Book - Scaffali da riscrivere - L'angolino di Ale - La ragazza che annusava i libri - Devilishly Stylish

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Post più popolari