27 febbraio 2017

[Anteprime Terra Nuova] Piccolo Alberto di Silvia Roncaglia & La volpe, il picchio e la bambina di Barbara Pumhösel


Pagine: 32  Prezzo: € 12,50
Data di uscita: Febbraio 2017
Che bella sfida è crescere! Ogni giorno il piccolo Alberto si trova di fronte a piccoli problemi da risolvere e a nuove abilità da conquistare, con il sostegno e l'incoraggiamento della sua famiglia. E quando si trova in difficoltà, impara a sdrammatizzare e a trovare una soluzione creativa, un punto di vista diverso, uno sguardo sorridente e spiazzante. E diventerà grande nel migliore dei modi...

Silvia Roncaglia vive in campagna, vicino a Maranello, quando non è in giro per l’Italia a incontrare i suoi lettori, o non scappa a rifugiarsi in qualche isola lontana. Affermata scrittrice di libri per ragazzi e drammaturgie teatrali, ha pubblicato un centinaio di libri con le maggiori case editrici italiane e vinto importanti premi, tra cui il prestigioso premio BANCARELLINO nel 2006. Diversi suoi titoli sono stati tradotti in tutto il mondo. Silvia, che si è sempre occupata di promozione della lettura, ama presentare i suoi libri ai giovani lettori con letture animate e spettacoli. Nelle sue storie impegno, magica fantasia, giochi di parole, ironia, filo diretto con i bambini e vocazione teatrale s’intrecciano in sempre nuove invenzioni.

Pagine: 32  Prezzo: € 14,00
Data di uscita: Febbraio 2017
Una bambina e due animali, un bosco e una grande amicizia; un testo poetico che celebra la
biodiversità. E introduce i più piccoli, con delicatezza ed equilibrio, ad argomenti d'impatto, come le sofferenze degli animali negli allevamenti intensivi e la caccia. Mostrando sempre la speranza e valorizzando l'importanza della solidarietà e dell'azione positiva.

Barbara Pumhösel è nata in Austria e vive in Toscana, dove scrive, traduce e conduce laboratori per bambini. Tra i suoi libri per l'infanzia annovera La principessa Sabbiadoro (Giunti 2007), L’Orchestrosauro (Giunti 2013), La voce della neve (Rizzoli 2013) e, con Anna Sarfatti, la serie de La Calamitica III E (Edt 2007-2009). Ha vinto vari premi letterari, tra cui il Premio Pippi 2012.

Nessun commento:

Posta un commento