Festa di compleanno e Bon bon al cocco e Pan di stelle

Quando c’è un compleanno, una ricorrenza in arrivo si sa, il tempo a disposizione è sempre poco per preparare ricette elaborate! Per cui si è alla ricerca di qualcosa di semplice e allo stesso tempo stupisca proprio tutti: amici, parenti, o più semplicemente la persona che si ama!

Ecco che mi sono imbattuta nel blog di Luca Perego meglio conosciuto come LuCake. Con i suoi mitici Bon Bon al cocco e ai Pan di Stelle, dove questi adorabili biscotti la fanno da padrone!  Ho deciso di prepararli in occasione del mio compleanno (lo scorso 24 novembre) per offrirli al salone del mio parrucchiere di fiducia Antonio Delucia Be Hair Coiffeur. Non nascondo l’effetto sorpresa e lo stupore negli occhi delle presenti! Questi deliziosi Bon Bon hanno conquistato proprio tutti!

Ideali per le feste a sorpresa, compleanni e onomastici, per le festività natalizie o più semplicemente per la domenica come dessert; piacciono a grandi e piccini. Puoi servirli su un vassoio da portata o più semplicemente nei pirottini per cioccolatini (io ho usato i mini pirottini di Decora).
Questi dolcissimi tartufini si preparano molto facilmente, richiedono pochi ingredienti e alcuni semplicissimi passaggi. Per prepararli  Vi occorrono:
  • Ricotta;
  • Zucchero a velo;
  • Biscotti Pan di Stelle;
  • Cocco rapè (cocco grattugiato in scaglie);
  • Cacao amaro.
Per i dosaggi e il procedimento rinvio al link del blog di Luca oppure direttamente al sito Pan di stelle.

Hai poco tempo a disposizione e stai cercando qualcosa che sia ad effetto e facile da preparare?? I Bon Bon al cocco e ai Pan di Stelle sono la ricetta perfetta per stupire chi ami!

Commenti