Cosa fare a Rimini!

Sono solita andare in estate a villeggiare presso un albergo : il Tilmar , che si trova a Rimini,  precisamente in Viale Regina Elena, all'altezza del bagno 82, 83. L'albergo è un TRE stelle superior, dove vi sono stanze comode e ben pulite, personale sempre disponibile e accogliente, tanto da farti sentire a casa. Ha una piscina esterna con trampolino e lettini per prendere il sole e per chi vuole sorseggiare un buonissimo aperitivo preparato dal barista della struttura, tra un tuffo e l'altro.

Fuori all'albergo vi è la fermata del bus, dove si può arrivare sia al centro commerciale "Le Befane", pieno di negozi dove poter fare shopping (se non lo avete già letto vi consiglio I LOVE SHOPPING di Sophie Kinsella) e per chi invece volesse, come me, divertirsi, può prendere l'1 e arrivare a Riccione, alla discoteca "Cocorico" , conosciuta ormai in tutto il mondo.

Se invece amate camminare, potete tranquillamente passeggiare dal lato negozi, dove appunto si trovano queste bellissime boutique e perchè no, fermarsi a un bar per sorseggiare una spremuta o prendersi un gelato. Di sera consigliatissima la bomba doppio gusto o una crepes sempre doppio gusto.

Se invece, siete degli sportivi utilizzate la bicicletta per fare i vostri spostamenti.

In albergo invece non posso mai rinunciare a un loro piatto tipico che è la piadina : questa si può farcire in tanti modi diversi a seconda dei propri gusti e lì sulla strada Provinciale oppure proprio di fronte l'albergo, si può trovare e gustare questo piatto tipico locale. Io di solito la farcisco con stracchino, rucola e prosciutto crudo. Spero questa panoramica vi sia piaciuta! Alla prossima.
 

Commenti