La tisana rilassante

Carissime lettrici, ormai l’inverno sta quasi per arrivare. Il periodo dell’anno in cui si trascorre la maggior parte del tempo a casa, al calduccio, in compagnia di un bel libro e di una tazza di tea o tisana, se poi ha effetti benefici meglio ancora. 
Oggi vi parlo della “Tisana relax” della Pompadour con estratti di melissa e valeriana. Quest’ultima è nota per le sue proprietà rilassanti ecco perché si consiglia di berne  una tazza prima di andare a dormire. Ma è molto utile anche per coloro che soffrono di colite. Aiuta ad attenuare il dolore addominale. 

La colite è un infiammazione del colon, le cui cause sono riconducibili a diversi fattori di natura alimentare ma anche il nervosismo e lo stress. L’assunzione di questa tisana aiuta a rilassarsi e di conseguenza ad attenuare il dolore e controllare le crisi. 

Ovviamente questa tisana ha solo un effetto calmante e non curativo, bisogna recarsi dal dottore per una giusta terapia. La tisana ha un sapore dolce e può essere assunta anche senza zucchero. Consigliata insieme alla lettura di un buon libro per rilassarsi con dolcezza.


Commenti