Collana Editoriale

PUBBLICHIAMO IL TUO LIBRO.

Segreti in giallo Edizioni si rivolge a coloro che prediligono il genere giallo e thriller, nonché paranormale e horror (per quest’ultimo si intende horror psicologico e non splatter). Accanto a quelli che sono gli elementi caratteristici di ogni singolo genere si ricercano originalità dei testi e una narrazione leggera e accattivante. La scrittura deve saper condurre il lettore (da quello più disincantato a quello più esigente) in un mondo di storie fatto di parole affascinanti e coinvolgenti.

I generi che cerchiamo sono: Giallo,Thriller, Noir, Horror, Paranormal, Mystery.

Proponi il tuo manoscritto. Per partecipare alle selezioni invia una sinossi e il file del manoscritto in word al seguente indirizzo: segretiingialloedizioni@gmail.com 

La pubblicazione è assolutamente senza contributo.

L’esito delle selezioni verrà comunicato entro tre mesi dall’invio.




“Segreti in giallo edizioni”come nasce questo nome?


 Volevamo un nome originale che partisse da quelli che sono i nostri generi letterari preferiti.

 R.C. Io amo il giallo in tutte le sue sfumature, quello classico e potente. Infatti il mio telefilm preferito è la Signora in Giallo (che guardo tutti i giorni) e la mia scrittrice preferita del genere è Agatha Christie. Nei miei libri, in effetti, si possono notare delle lievi sfumature di mistero. Specialmente in Rum & Segreti, il mio penultimo libro. I Thriller mi stuzzicano ma devono essere accattivanti e mai banali.

 M.G. Adoro gli horror (psicologici), i thriller e i noir – ho poi una vera e propria adorazione per il “gotico” – e quindi ci siamo mosse da questi elementi di base per formulare un nome. Abbiamo poi ristretto il cerchio concentrandoci sulle componenti in comune e attraverso una serie – lunga – di tentativi, siamo arrivati a Segreti in giallo, nome che riassume il mistero in senso ampio e allo stesso tempo l’enigma giallo.

tratto da un'intervista su EmmePress
Ti aspettiamo!

Commenti