Recensione: Una promessa d'amore di Mary Balogh
Buongiorno piovoso cari Lettori!
Dopo un fine settimana da dimenticare, ritorno a concentrarmi sui libri che è meglio!

Recensione
![]() |
Tre Fenici e mezzo |
A causa o forse grazie a uno stratagemma del Padre della ragazza, i due sono costretti a sposarsi improvvisamente senza neanche conoscersi: il Conte perchè oberato dai debiti e Eleanor perchè vuole compiacere il padre, ormai in fin di vita, che ha sempre desiderato vederla diventare una contessa...
Costretti a convivere i due inizialmente faranno di tutto per punzecchiarsi a vicenda, rendendo la vita matrimoniale praticamente insopportabile, ma con il passare del tempo impareranno a conoscersi meglio, a scoprire i pregi dell'altro a a trovare il modo di vivere civilmente. E pian piano sboccerà quel sentimento che mai si sarebbero aspettati di poter provare l'uno per l'altra...
Il romanzo si legge velocemente, è scritto con uno stile leggero e fluido che ho apprezzato!
La storia raccontata è molto semplice e a tratti potrebbe rischiare di diventare banale, ma l'autrice ha saputo destreggiarsi bene e ha reso il romanzo frizzante, dolce e romantico!
Tutta la storia è ambientata nel periodo antecedente al Natale e durante la lettura si respira proprio un'aria di festa!
Una promessa d'amore è uno di quei libri che riescono a intrattenere il lettore e a trasportarlo in una magica atmosfera!
Baci...