Dentro…. l’Inferno. Il destino di una vita negata di Giuseppe Benvestito
BuonGiorno,
 state riposando le vostre bembra con una buona lettura??! Ecco uno dei nostri consigli...che esce al di fuori delle righe.Oggi voglio presentarvi Giuseppe Benvestito con il suo primo romanzo...
![]()  | 
  | 
TRAMA: 
Definitivamente  abbandonata dalla madre milanese all'età di soli dodici anni,  Floriana  viene violentemente proiettata nella realtà ostile di un piccolo paese   della Puglia, dove si trova a combattere con le proprie sensazioni,  attraverso  un'analisi introspettiva delle ragioni di tale abbandono.  L'amnesia totale sui  primi anni di vita la spinge a ripercorrere un  viaggio introspettivo alla  ricerca del rapporto con il padre, la madre e  il suo amante. Floriana riscoprirà  quella parte di vita pregressa che  aveva dimenticato, in un vortice di emozioni  e colpi di scena,  caratterizzati da un morboso intreccio di sesso, tradimenti,  inganni e  violenza. Incalzata da una serie di situazioni psicologicamente molto   forti e in lotta con se stessa, aveva solo diciotto anni quando, la  voglia di  morire che l'aveva angosciata sin da piccina, stava  cominciando a riemergere,  prepotente e implacabile. Forse la morte  sarebbe stato il vero, unico rimedio  contro tutte le sofferenze che le  erano state imposte dalla vita. Ma quello era  il suo destino: il  destino di una vita negata.
"Il libro è tratto da una storia vera e  denuncia una situazione di abbandono, degrado  e violenza non solo familiare ma anche su minori, con aspetti di estremo rilievo  sociale. "
GRAZIE a Giuseppe che ci ha segnalato il suo libro se siete interessati a una copia potete contattarci come sempre. Un abbraccio vostra FENIX(R).!!
