Passa ai contenuti principali
Cerca
Cerca nel blog
La Fenice Book
BLOG CULTURALE
Chi siamo
Cosa Facciamo
Contattaci
Altro…
Seguici su Instagram
Instagram widget
Condividi
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Etichette
Recensioni
Rubrica: TeenReview
Pubblicato da
Rosa Caruso
maggio 15, 2015
[Rubrica] TeenReview#2
Ciao lettori!
Rieccoci dopo una settimana nella rubrica TeenReview. In questo periodo sono estremamente romantica, e infatti oggi vi parlo del libro “
#ScrivimiAncora
” che io amo alla follia.
L’autrice è
Cecilia Ahern
,
autrice di Dublino che a soli 21 anni pubblicò il suo primo bestseller. Molti altri suoi romanzi sono stati pubblicati i Italia, fra cui: “P.s. I love you”, “Innamorarsi. Istruzioni per l’uso”.
La storia si svolge nell’arco di 50 anni, fra litigi, imprevisti e scherzi del destino.
Rosie
e
Alex
sono sempre stati indispensabili l’uno per l’altro e, quando Alex si trasferisce, a Rosie crolla il mondo addosso. Inizialmente cerca di seguirlo, ma degli imprevisti la obbligano a rimanere a Dublino.
Tutto ruota intorno a questo concetto: Rosie a Dublino e Alex a Boston. Più volte cercano di ricongiungersi, e, quando sembrano esserci riusciti, accade qualcosa che li riporta di nuovo al punto di partenza. Nonostante questo, invece di stancarmi di quei continui imprevisti e di conseguenza abbandonare il libro, ero sempre più presa.
La loro oltre ad essere una bellissima storia d’amicizia, è anche una bellissima storia d’amore. Non di quelle sdolcinate e tristi, ma di quelle forti ed ironiche. Infatti, una delle cose che mi è piaciuta di più di questo libro è stato il senso dell’umorismo, che non sfocia nel ridicolo, e che fa rimanere il lettore attaccato alle pagine. Sinceramente, avevo sottovalutato questo libro. Non mi aspettavo niente di che e infatti l’ho letto mesi dopo averlo comprato e mi maledico per questo.
E’ diventato uno dei miei libri preferiti, e sicuramente leggerò altri libri di questa autrice.
“Non voglio essere una di quelle persone che finiscono nel dimenticatoio;una persona che un tempo era tanto e che anni dopo diventa un volto indistinto,un lontano ricordo.’’