Passa ai contenuti principali
Cerca
Cerca nel blog
La Fenice Book
BLOG CULTURALE
Chi siamo
Cosa Facciamo
Contattaci
Altro…
Seguici su Instagram
Instagram widget
Condividi
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Etichette
Newton e Compton
Recensioni
Rubrica: TeenReview
Pubblicato da
Rosa Caruso
maggio 30, 2015
[Rubrica] TeenReview#4
Salve lettori!
Buon sabato e buon fine settimana. Oggi vi parlo del libro letto in questi giorni:
Buonanotte amore mio
di
Daniela Volonté
, pubblicato dalla Newton & Compton .
Valentina Harrison
lavora come assistente in un'agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse. Lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l'agenzia, e
James
viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall'aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino. Ma l'obiettivo di James è quello di salvare l'agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate.
A questo libro do Quattro Soffioni
. Sinceramente prima di finirlo erano cinque, ma il finale non mi ha entusiasmato molto. Non succede niente di brutto tranquilli (
hahaha
), tranne che si svolge tutto troppo velocemente e leggere quelle cose tutte insieme mi ha fatto venire il mal di testa.
Il libro è molto particolare, perché non è come quei soliti romanzi in cui la protagonista anche se è un po’ trasandata e bruttina viene considerata bellissima dal protagonista figo, anzi lui inizialmente la prende un po in giro e la cosa mi ha divertito molto. Però man mano la ragazza inizia a cambiare e diventa fisicamente come le ragazze con cui lui andava a letto, e questo non mi è piaciuto molto, perché a lui piaceva anche prima.
Adoro il fatto che il loro amore si evolva pian piano, e il modo in cui lei rompe lo scudo freddo e burbero di lui è bellissimo.
Consiglio assolutamente questo libro, è una lettura piacevole che vi strapperà sicuramente un sorriso, e forse anche qualche lacrima. Alla prossima settimana, un bacio!