[Speciale] README & REPLY!
BuonaGiornata!! Come va?
Iniziamo la nostra settimana con una speciale intervista!! 
 README & REPLY il colorato tour d'interviste da personaggio a  blogger che, settimanalmente, vi darà un doppio appuntamento: su Holly Girls e  in concomitanza, sul blog intervistato, organizzato dall'autrice del libro Io sono Heathcliff" Desy Giuffrè. Questa volta è toccato a NOI!!
Tutti i lettori avranno la possibilità  d'interagire con i personaggi di "Io sono  Heathcliff", i quali saranno felicissimi di rispondere alle vostre  domande e curiosità... 
Iniziamo la nostra intervista con un personaggio magico, STELLA!!
Stella:  Un affettuoso saluto a tutti i lettori di La Fenice Book da Stella Milano! Sono felicissima di  essere qui, e ringrazio di cuore l’ospitalità deliziosa e impeccabile della  nostra amata Rosa. Questa è la  seconda puntata  di “Readme and reply!” La prima intervista da personaggio a blogger che  vede come centro della nostra chiacchierata letteraria con Rosa, il romanzo Io sono Heathcliff, sequel paranormal  romance tratto dal classico Cime  Tempestose, uscito lo scorso Marzo per Fazi Editore.Rosa: Salve a tutti, abbiamo adorato Io  sono Heathcliff, romantico, sensibile in veste moderna e perché no con un filo  di romance d’altri tempi. Il nostro Blog letterario si è ben occupato del tomo  in questione e siamo bene felici di averlo scelto per la nostra RECENSIONE e per  l’intervista con l’autrice. Quando ci è pervenuta la possibilità di farci  intervistare da una delle protagoniste del libro, non potevamo certo mancare!!  Credo che ormai mi conosciate tutti, mi chiamo Rosa e sono la Responsabile del  BLOG …ma andiamo avanti e diamo il BENVENUTO a STELLA, che ci intervisterà!!  Un'unica domanda da parte nostra… Benvenuta STELLA che ruolo occupi nel  Romanzo?
Stella: In Io sono Heathcliff sono la migliore  amica di Elena Ray -migliore e unica-, e anche se ad alcuni potrebbe sembrare un  compito apparentemente di poca importanza, in realtà gioca un ruolo fondamentale  per la protagonista e l’evolversi delle sue avventure. Sono emozionatissima e  non sto nella pelle per conoscere le impressioni di Rosa su alcuni aspetti che  mi riguardano…quindi, via con le domande!
-A primo impatto, o meglio…a prima lettura, con  quali tre aggettivi mi descriveresti?
R Ti ho trovato esuberante,  frizzante e fedele perché le vere amiche non devono tradirsi mai, qualsiasi cosa  succeda e tu ne hai dato la prova!! Elena dovrebbe essere orgogliosa di  te.
S -Come consideri l’amicizia che  mi lega alla protagonista di Io sono  Heathcliff, Elena Ray?
R Vera e profonda anche se nella prima  parte del romanzo l’amicizia sembra superficiale e a tratti svagata, con il  proseguire delle pagine si noterà che non è così .
S -Come definiresti l’iniziale rapporto  tra me, Elena e Damian? Pensi che abbia, in un certo qual modo, “rinunciato” a  Damian in nome dell’amicizia che mi lega ad Elena?R Non credo che tu abbia rinunciato a  Damian credo che fra voi non ci sia stato il vero amore, la passione o il  trasporto che lega Elena a Damian. Tra loro c’era una sinergia, palpabile che in  voi non c’era. Quindi non ti amareggiare troverai qualcuno che ti trasporterà in  un altro mondo ;) 
S -Sono conosciuta soprattutto per via del  mio smisurato amore per lo shopping, questo non è certo un segreto. Ma quali  altri difetti mi attribuiresti?
R Leggera, delle volte poco sensibile alle  richieste tacite di Elena e a tratti cocciuta ma credo che questa sia una  caratteristica anche mia. Quindi io e te ci somigliamo  molto!!
S -Pregi?
R Adorare lo shopping, la sensibilità e  l’aver accettato anche i tratti negativi di Elena Ray, la  protagonista.
S -Quanto peso dai alla mia amicizia con  Elena, nella trama dell’intero romanzo?
R Come dicevo prima il peso della tua  amicizia è stato fondamentale per l’evolversi del romanzo, tutti dovremmo avere  un’amica come te, fedele e allo stesso tempo complice e anche se qualcosa  avrebbe potuto rovinare la vostra amicizia, tu le sei stata sempre fedele, da  ammirare veramente!!
S -Se avessi assunto il ruolo di  protagonista, al posto di Elena, come pensi che me la sarei cavata di fronte  l’aspetto paranormale di Io sono  Heathcliff?
R Elena è Elena, diversa dal tuo carattere  frizzante e leggero credo che avresti avuto paura ma alla fine anche tu hai una  carattere forte come si è visto nella tua decisione. Tutto si supera .  
S -Da uno a dieci, quanto antipatia riesco  a suscitare?
R Nemmeno un po’, non ho odiato nemmeno un  personaggio di Io sono Heathcliff, di solito mi  succede invece in altri romanzi. Mi sei risultata subito  simpatica!!
S -Senza svelare troppo, come hai vissuto  il finale della mia personale storia?
R Meraviglioso direi… non avrei potuto  chiedere di meglio . L’amore vince sempre su tutto….non svelerò altro, dovrete  leggerlo per poterlo scoprire!!
S -Avresti preferito ulteriori  approfondimenti riguardo il mio personaggio, o credi che il lettore possa  ritenersi soddisfatto?
R Forse mi sarei dilungata su qualche  punto, sulla tua personalità, la vita e i rapporti con Elena ma alla fine è un  romanzo, bisognerebbe fare un libro a parte sulle vite di tutti i personaggi con  maggiori approfondimenti, sarebbe meraviglioso.
Stella: Grazie  mille per le risposte che mi hai dato, dolcissima Rosa! Mi sono divertita un  mondo, ma adesso devo scappare…indovinate un po’ dove?!
Rosa: Ti seguo  Stella, anzi avevo proprio bisogno di svagarmi e comprare qualcosa di  bello…tipo?! Un libro e una borsa!! Buone VACANZE a TUTTI!!
Alla  prossima, e buona estate a tutti dalla vostra  Stella!

