[Speciale] README & REPLY!
BuonaGiornata!! Come va?
Iniziamo la nostra settimana con una speciale intervista!!
README & REPLY il colorato tour d'interviste da personaggio a blogger che, settimanalmente, vi darà un doppio appuntamento: su Holly Girls e in concomitanza, sul blog intervistato, organizzato dall'autrice del libro Io sono Heathcliff" Desy Giuffrè. Questa volta è toccato a NOI!!
Tutti i lettori avranno la possibilità d'interagire con i personaggi di "Io sono Heathcliff", i quali saranno felicissimi di rispondere alle vostre domande e curiosità...
Iniziamo la nostra intervista con un personaggio magico, STELLA!!

Rosa: Salve a tutti, abbiamo adorato Io sono Heathcliff, romantico, sensibile in veste moderna e perché no con un filo di romance d’altri tempi. Il nostro Blog letterario si è ben occupato del tomo in questione e siamo bene felici di averlo scelto per la nostra RECENSIONE e per l’intervista con l’autrice. Quando ci è pervenuta la possibilità di farci intervistare da una delle protagoniste del libro, non potevamo certo mancare!! Credo che ormai mi conosciate tutti, mi chiamo Rosa e sono la Responsabile del BLOG …ma andiamo avanti e diamo il BENVENUTO a STELLA, che ci intervisterà!! Un'unica domanda da parte nostra… Benvenuta STELLA che ruolo occupi nel Romanzo?
Stella: In Io sono Heathcliff sono la migliore amica di Elena Ray -migliore e unica-, e anche se ad alcuni potrebbe sembrare un compito apparentemente di poca importanza, in realtà gioca un ruolo fondamentale per la protagonista e l’evolversi delle sue avventure. Sono emozionatissima e non sto nella pelle per conoscere le impressioni di Rosa su alcuni aspetti che mi riguardano…quindi, via con le domande!
-A primo impatto, o meglio…a prima lettura, con quali tre aggettivi mi descriveresti?
R Ti ho trovato esuberante, frizzante e fedele perché le vere amiche non devono tradirsi mai, qualsiasi cosa succeda e tu ne hai dato la prova!! Elena dovrebbe essere orgogliosa di te.
S -Come consideri l’amicizia che mi lega alla protagonista di Io sono Heathcliff, Elena Ray?
R Vera e profonda anche se nella prima parte del romanzo l’amicizia sembra superficiale e a tratti svagata, con il proseguire delle pagine si noterà che non è così .

R Non credo che tu abbia rinunciato a Damian credo che fra voi non ci sia stato il vero amore, la passione o il trasporto che lega Elena a Damian. Tra loro c’era una sinergia, palpabile che in voi non c’era. Quindi non ti amareggiare troverai qualcuno che ti trasporterà in un altro mondo ;)
S -Sono conosciuta soprattutto per via del mio smisurato amore per lo shopping, questo non è certo un segreto. Ma quali altri difetti mi attribuiresti?
R Leggera, delle volte poco sensibile alle richieste tacite di Elena e a tratti cocciuta ma credo che questa sia una caratteristica anche mia. Quindi io e te ci somigliamo molto!!
S -Pregi?
R Adorare lo shopping, la sensibilità e l’aver accettato anche i tratti negativi di Elena Ray, la protagonista.
S -Quanto peso dai alla mia amicizia con Elena, nella trama dell’intero romanzo?
R Come dicevo prima il peso della tua amicizia è stato fondamentale per l’evolversi del romanzo, tutti dovremmo avere un’amica come te, fedele e allo stesso tempo complice e anche se qualcosa avrebbe potuto rovinare la vostra amicizia, tu le sei stata sempre fedele, da ammirare veramente!!
S -Se avessi assunto il ruolo di protagonista, al posto di Elena, come pensi che me la sarei cavata di fronte l’aspetto paranormale di Io sono Heathcliff?
R Elena è Elena, diversa dal tuo carattere frizzante e leggero credo che avresti avuto paura ma alla fine anche tu hai una carattere forte come si è visto nella tua decisione. Tutto si supera .
S -Da uno a dieci, quanto antipatia riesco a suscitare?
R Nemmeno un po’, non ho odiato nemmeno un personaggio di Io sono Heathcliff, di solito mi succede invece in altri romanzi. Mi sei risultata subito simpatica!!
S -Senza svelare troppo, come hai vissuto il finale della mia personale storia?
R Meraviglioso direi… non avrei potuto chiedere di meglio . L’amore vince sempre su tutto….non svelerò altro, dovrete leggerlo per poterlo scoprire!!
S -Avresti preferito ulteriori approfondimenti riguardo il mio personaggio, o credi che il lettore possa ritenersi soddisfatto?
R Forse mi sarei dilungata su qualche punto, sulla tua personalità, la vita e i rapporti con Elena ma alla fine è un romanzo, bisognerebbe fare un libro a parte sulle vite di tutti i personaggi con maggiori approfondimenti, sarebbe meraviglioso.
Stella: Grazie mille per le risposte che mi hai dato, dolcissima Rosa! Mi sono divertita un mondo, ma adesso devo scappare…indovinate un po’ dove?!
Rosa: Ti seguo Stella, anzi avevo proprio bisogno di svagarmi e comprare qualcosa di bello…tipo?! Un libro e una borsa!! Buone VACANZE a TUTTI!!
Alla prossima, e buona estate a tutti dalla vostra Stella!