[Anteprime Leone Editore] Così Vicini di Arianna Cesana - Napalm! di Luca Fassi

Leone Editore
Collana SÀTURA Pagine: 448
Prezzo: 12,90 euro
Uscita: 27 Agosto 2015
Due vite in frantumi un'intensa storia d'amore. Un romanzo che toccherà le corde più profonde del vostro cuore.

Per me era assolutamente importante rendere quel giorno speciale, e l’unica cosa che l’avrebbe reso tale era lei. Nient’altro. «Adesso dobbiamo scendere, il nostro tempo è quasi scaduto.» «Aspetta un attimo, fammi stare qui ancora un po’.» Appoggiò la testa sulla mia spalla e chiuse gli occhi. «Amore stiamo per sempre così.» «Così come?» «Così vicini.» Dario vive a Firenze ed Emma a Milano, ma le loro storie sono molto simili. Fin dall'infanzia sono stati esposti al dolore e alla brutalità del mondo, e hanno cercato in modi diversi di tenersene al riparo. Ma con l’arrivo dell’adolescenza la vita chiede a entrambi un prezzo pesante, fatto di terribili violenze fisiche e psicologiche che lasciano nei due ragazzi cicatrici indelebili. Quando le circostanze li fanno incontrare, dalla sofferenza nasce un’intensa storia d’amore che permetterà ai due ragazzi di scoprire la verità sui dolorosi segreti del loro passato, e di superare insieme la paura della vita.
Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive in provincia di Monza. Si è laureata in Lettere Moderne  presso l’Università Cattolica di Milano. Così vicini è il suo esordio con Leone Editore.

Collana SÀTURA Pagine: 320
Prezzo: 12,00 euro
Uscita: 27 Agosto 2015
UN romanzo spettacolare e provocatorio. Si può cambiare il corso degli eventi senza viaggiare nel tempo? 

Settembre 2001: Luca Secchia, un giovane che ha vissuto un’adolescenza difficile, è pronto a far ripartire la sua vita grazie agli studi universitari e all’amore per Alessandra. Ma le cose non andranno per il verso giusto: mentre il mondo è sconvolto dall’attentato alle Torri Gemelle, Luca entra in possesso di una serie di oggetti
risalenti agli anni Ottanta che descrivono nei minimi dettagli lo scenario apocalittico dell’11 settembre. Dalle indagini di Luca e dalle scelte che dovrà fare dipendono ora le sorti del mondo e la possibilità di scongiurare una guerra atomica.
Luca Fassi è nato a Magenta nel 1982. Appassionato fin dall’adolescenza di letteratura e musica, è laureato in Discipline Economiche e Sociali. Ha vissuto a Bruxelles e a Parigi e risiede attualmente a Stoccolma. Napalm! è il suo esordio con Leone Editore.

Post più popolari