Collaborazione: Elliot & Castelvecchi

Buongiorno a tutti Voi miei cari....
quest'oggi voglio parlarvi di una bella collaborazione che è nata in questi giorni con la Casa Editrice
Elliot & Castelvecchi...è un immenso piacere per me accogliere i loro libri nel blog quindi parliamo di due libri interessanti che leggerò e recensirò.

Majgull Axelsson
STREGA D’APRILE

ELLIOT EDIZIONI - COLLANA SCATTI
pp.500 - Euro 18,50€

Gravemente disabile, Desirée giace in un letto d’ospedale sognando, pensando. Non può camminare né parlare ma ha altre capacità. È una Strega d’Aprile: è chiaroveggente e onnisciente ed è in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio, in un mondo che le sarebbe altrimenti negato. La madre, che alla nascita l’ha abbandonata alle cure dello Stato, ha poi adottato tre bambine, nessuna delle quali è al corrente dell’esistenza di una quarta sorella.
Nonostante le sue difficoltà, con l’aiuto di un computer e di un dottore, con cui lentamente instaura un rapporto sentimentale molto particolare, Desirée impara a comunicare con il mondo esterno, ottiene straordinari risultati negli studi della fisica quantistica e usa le sue capacità paranormali per seguire la vita della madre e la sua relazione con le figlie adottive. Consapevole che non le resta ancora molto tempo e convinta che una delle sue sorellastre l’abbia derubata della vita che sarebbe altrimenti spettata a lei, Desirée decide di servirsi dei suoi poteri per regolare i conti una volta per tutte. Un giorno ognuna delle tre donne riceve una lettera misteriosa che la costringe a esaminare sia il proprio passato sia il presente, mettendo in moto una complessa rete di ricordi, rimpianti e scontri che porteranno a un finale sconvolgente.
Il racconto potente e fantastico racchiuso in questo originalissimo romanzo viene valorizzato dal talento dell’autrice nel rendere atmosfere ricche di suspense e di penetrante tensione, popolate di personaggi indimenticabili.

Majgull Axelsson
Nata in Svezia nel 1947, è giornalista, autrice di romanzi tradotti in molte lingue e testi teatrali di grande popolarità. Ha condotto alcune inchieste su temi quali il lavoro infantile, la prostituzione minorile e la vita dei bambini di strada in America Latina. Ha debuttato con successo nel 1994 con il romanzo Långt borta från Nifelheim e nel 1996 ha pubblicato un lavoro sui nuovi poveri in Svezia. Nel 1997 Strega d’Aprile è divenuto in brevissimo tempo un bestseller internazionale e ha ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari svedesi.



Teresa Viejo

LA MEMORIA DELL’ACQUA



CASTELVECCHI EDITORE

pp.496 - Euro 18,50


C’è stato un tempo in cui le Terme Isabella erano un luogo incantevole, rifugio dorato per la buona borghesia di tutta Europa, ritrovo di momenti spensierati, splendide feste, balli sfarzosi e amori… proibiti. Questo, e molto altro ancora, finché nei suoi locali lussuosi si consumò un terribile delitto: un mistero senza soluzioni apparenti che, molti anni dopo, sarebbe stato completamente dimenticato, mentre l’edificio che ospitava le terme stravolgeva la sua fisionomia, diventato la sede sinistra di un ospedale psichiatrico. Nessuno avrebbe mai più pensato alla ricchezza del passato. E nessuno avrebbe mai sospettato che, proprio nelle Terme Isabella, la guerra civile spagnola aveva infuriato con esperimenti scientifici e tremende torture. Nessuno, a parte il giovane Álvaro de Llano che, dopo la morte della madre, ritrova per caso una lettera e una fotografia: pallidi indizi dedicati a ciò che furono le Terme Isabella. Lì, la memoria dell’acqua parla ancora, custode silenziosa ma inesorabile di un terribile segreto.

Teresa Viejo
Nata a Madrid nel 1963, Teresa Viejo, si dedica al giornalismo diventando la prima donna spagnola a dirigere un periodico generalista. Grazie al suo impegno sociale, nel 2001 viene proclamata ambasciatrice Unicef. Debutta nella narrativa con La memoria dell'acqua: un successo tradotto in diverse lingue e trasformato in una serie televisiva.

Cosa ne dite?! A me hanno stuzzicato molto... 


Post più popolari