Chi Siamo

Fondatrice del blog nel lontano 2011. Nella vita è blogger a tempo pieno, moglie, mamma di Angelo Pio e accanita lettrice! La sua passione per la lettura è sempre stata forte e dall'età dell'adolescenza ha letto di tutto, le piaceva perdersi nelle pagine dei libri e annusare l'odore dei fogli. I suoi autori preferiti sono sempre stati: Agatha Christie e Jane Austen. Ha scritto un paio di anni fa le vicende di una simpatica vecchietta, corredata di ricette, la trovate in e-book Spezie e Desideri. Ama viaggiare e perdersi in paesaggi sconfinati! Aspirante Giornalista.
Senza libri non potrebbe vivere, può fare a meno di tante cose, ma non della lettura. I libri sono la sua valvola di sfogo, e visto che oggi i sogni non si avverano quasi mai, di principi azzurri non si vede neanche l'ombra, e le favole si trasformano nella maggior parte dei casi in horror, i libri le permettono di continuare a sognare. Vorrebbe vivere in un'altra epoca e un posto nel suo cuore va a Jane Austen!

AUTRICI

Il libro della sua infanzia è sicuramente Harry Potter e nonostante gli anni non ha mai perso l'interesse verso questa saga. Ama l'odore dei libri ed è stato difficile affiancare ai cartacei gli e-book. Oltre ai libri adora le serie Tv, è una drogata di Pretty Little Liars, American Horror Story, Once Upon a Time, Big Bang Theory e Dottor House. Ama la fotografia, porta sempre la sua canon con sè. Il suo motto è "Carpe Diem" !!! #BookAddict, adora il fantasy ma legge quasi tutti i generi.
Mamma e moglie a tempo pieno con la passione della lettura. Il primo romanzo che le ha fatto amare la lettura è "Piccole Donne" ancora oggi il suo libro preferito. Leggere per lei è un rifugio, il modo più semplice per sognare! Non ama la TV preferisce sempre una sana lettura ad un film. Il genere che predilige è il Romance. Ama il profumo delle pagine.
Giulia è una ragazza di 20 anni, vive in un piccolo paesino vicino Catania, circondata dal mare che lei proprio non sopporta. Adora leggere qualunque tipo di libro ma il suo genere preferito sono i fantasy e le storie d'amore di qualunque tipo. Frequenta l'Università degli studi di Catania nella facoltà di Informatica, vorrebbe specializzarsi in grafica e in particolare nella branca della grafica dell'editoria. Ha scritto un romanzo fantasy "Il sogno dagli occhi verdi" pubblicato dalla casa editrice Kimerik (Novembre 2016). Ama la musica di qualunque genere e adora i musical.
Romantica fino al midollo. Cresciuta a suon di fiabe raccontate dalla sua mamma, alla veneranda età di trent'anni non può fare a meno di circondarsi di libri ed illustrazioni per l'infanzia. Amante della lettura a tutto tondo, annovera tra i suoi scrittori preferiti Beatrix Potter, Italo Calvino e Fabio Genovesi. Sognatrice con la testa sempre tra le nuvole, ma i piedi ben ancorati a terra tanto da interessarsi a tutto ciò che ruota attorno al mondo del Bio e dell' Ecofriendly. Crede fortemente nel potere educativo della divulgazione culturale, anche attraverso Social e Web; e nella realizzazione dei propri sogni, per questo non li conserva in un cassetto.
Giornalista e un pò blogger. Impegnata nel campo della promozione culturale da anni. Amo ciò che faccio. Faccio ciò che amo. La mia indole subisce il fortissimo ascendente di Marte e Plutone, i “Signori” assoluti del mio segno zodiacale, quello dello Scorpione. Di conseguenza, tra le altre cose, sono irrimediabilmente attratta da tutto ciò che trasmette tragica bellezza e vivo sotto l’egida del binomio Eros-Thanatos.

L’incontro con il Dracula di Bram Stoker e il Frankenstein di Mary Shelley hanno segnato il mio amore per la letteratura gotica e horror. Ma ne ho altri. Adoro Poe. Ma anche altri. Le passioni cinematografiche abbracciano quelle letterarie. Adoro luci e ombre. Sono affascinata dalle ombre. Mi piacciono i personaggi complessi, estremi e borderline. Amo Baudelaire. La mitologia e le tragedie greche, gli eroi omerici; gli orrori e gli splendori delle epoche passate (Medioevo, Rinascimento, Barocco […]) sono un altro richiamo fortissimo. Tutto si ferma all’800. Luoghi e memorie: viaggio nelle reminiscenze.

La Fenice Book nasce da un senso di ri-nascita, così come lo stesso animale mitologico che rappresenta. Molte volte è morto e poi rinato ma non per questo è scomparso. Della nostra passione un lavoro...