Chi Siamo

Fondatrice del blog nel lontano 2011. Nella vita è blogger a tempo pieno, moglie, mamma di Angelo Pio e accanita lettrice! La sua passione per la lettura è sempre stata forte e dall'età dell'adolescenza ha letto di tutto, le piaceva perdersi nelle pagine dei libri e annusare l'odore dei fogli. I suoi autori preferiti sono sempre stati: Agatha Christie e Jane Austen. Ha scritto un paio di anni fa le vicende di una simpatica vecchietta, corredata di ricette, la trovate in e-book Spezie e Desideri. Ama viaggiare e perdersi in paesaggi sconfinati! Aspirante Giornalista.
Senza libri non potrebbe vivere, può fare a meno di tante cose, ma non della lettura. I libri sono la sua valvola di sfogo, e visto che oggi i sogni non si avverano quasi mai, di principi azzurri non si vede neanche l'ombra, e le favole si trasformano nella maggior parte dei casi in horror, i libri le permettono di continuare a sognare. Vorrebbe vivere in un'altra epoca e un posto nel suo cuore va a Jane Austen!

AUTRICI

Il libro della sua infanzia è sicuramente Harry Potter e nonostante gli anni non ha mai perso l'interesse verso questa saga. Ama l'odore dei libri ed è stato difficile affiancare ai cartacei gli e-book. Oltre ai libri adora le serie Tv, è una drogata di Pretty Little Liars, American Horror Story, Once Upon a Time, Big Bang Theory e Dottor House. Ama la fotografia, porta sempre la sua canon con sè. Il suo motto è "Carpe Diem" !!! #BookAddict, adora il fantasy ma legge quasi tutti i generi.
Mamma e moglie a tempo pieno con la passione della lettura. Il primo romanzo che le ha fatto amare la lettura è "Piccole Donne" ancora oggi il suo libro preferito. Leggere per lei è un rifugio, il modo più semplice per sognare! Non ama la TV preferisce sempre una sana lettura ad un film. Il genere che predilige è il Romance. Ama il profumo delle pagine.
Giulia è una ragazza di 20 anni, vive in un piccolo paesino vicino Catania, circondata dal mare che lei proprio non sopporta. Adora leggere qualunque tipo di libro ma il suo genere preferito sono i fantasy e le storie d'amore di qualunque tipo. Frequenta l'Università degli studi di Catania nella facoltà di Informatica, vorrebbe specializzarsi in grafica e in particolare nella branca della grafica dell'editoria. Ha scritto un romanzo fantasy "Il sogno dagli occhi verdi" pubblicato dalla casa editrice Kimerik (Novembre 2016). Ama la musica di qualunque genere e adora i musical.
Ed eccomi qui, planata in La Fenice Magazine, inaugurando un “sodalizio blog” per occuparmi di affari di cuore (e non solo). Entro in punta di piedi in uno spazio “in affitto” chiamato La Fenice, Dove ogni giorno è una ripartenza, una rinascita, un’esperienza sensoriale più unica che rara. Un rifugio per appassionati di cose che profumano di buono. Se vorrete potrete "approfittare" della mia disponibilità, nell'accompagnarvi in un cammino dallo slogan "salviamo le principesse dall’amore raccontato dai baci perugina", perché ancora ad aspettare sotto la finestra, l'uomo "prendimi e portami via". Ma andiamo con ordine. Intanto, chi sono? 

Gaia, psicologa per missione e per passione. Non esercito la professione in modo classico, preferisco qualcosa di più movimentato, difatti ho scelto di diventare una PsicoScrittrice e Psicologa in prima linea, nel pronto soccorso del web. Mi ritengo una sopravvissuta dell’amore, e mi diverto ad esercitare la scoperta dell'universo maschile e femminile in tutte le sue sfaccettature. Talvolta scomoda, perché rompo le acque "apparentemente calme", ai nostalgici dei sentimenti e ai sentimenti. Dobbiamo farcene una ragione; per quanto sia ancora incomprensibile, e per molti inaccettabile, Adamo ed Eva stanno pareggiando i conti in fatto di problemi del cuore (e forse anche al cuore), e problematiche di disagio affettivo... (sono una psicologa seria, anche se non sembra). Quindi sono qui, con voi; con Rose, con me stessa, e con la voglia di raccontarmi, raccontare, ascoltarvi, e ascoltare, attraverso la mia rubrica , le vostre storie, il vostro cuore, le vostre richieste di sostegno, dispensando pillole di prevenzione amorosa, di terapia durante la manifestazione del sintomo, di cura per non ricascarci. Per il resto non mi voglio scoprire, anche perché il tempo non me lo concede. Sarete voi, se vorrete, a capire chi è LaDottoressadelcuore
Ma non solo, il mio posto riempirà, talvolta, spazi culinari e letterari... Ma il filo rosso è sempre quello... Il cuore!!! Un antipasto ve lo offro. Sono nata e cresciuta nel Diario di Adamo di Vanity Fair con la mia rubrica “PsicoGaia”. Ho partorito da poco il mio primo libro “Manuale di prevenzione amorosa per donne single” Ultra Edizioni, 2016. Un bugiardino pratico (da portare nella vostra bag), che vuole sbugiardare qualche maschietto e mettere al riparo, con cure amorevoli, le affezionate del principio “in amore, troppo è ancora poco”. Nell'attesa, se vi va possiamo farci compagnia qui. 

Se vi va di scrivermi, come vi va e quando vi va, potete farlo attraverso questo indirizzo e-mail . Di seguito i miei riferimenti sui social:Blog - TwitterInstagram - Facebook.

La Fenice Book nasce da un senso di ri-nascita, così come lo stesso animale mitologico che rappresenta. Molte volte è morto e poi rinato ma non per questo è scomparso. Della nostra passione un lavoro...