Chi siamo

Rosa Caruso è fondatrice del blog dal lontano 2011

Nella vita è blogger e scrittrice a tempo pieno, moglie, mamma e accanita lettrice! Dopo il diploma in ragioneria, ha studiato Legge. La sua passione per la lettura è nata in tarda età. 

Con gli anni i gusti di lettura sono cambiati notevolmente, ama leggere: Gialli deduttivi, romanzi che parlano del Giappone e della sua cultura, Romanzi Up-Lit, Storici. 

I suoi scrittori preferiti si sono un pò modellati su di lei negli anni e sono cambiati. Ora apprezza tanto:  Sveva Casati Modigliani, Sarah Addison Allen, Philippa Gregory, Marcello Simoni, Camilleri, Maria Luisa Minarelli.

Autori storici che ammira e a cui anela sono: Agatha Christie, Beatrix Potter, P.L. Travers. 

Adora tantissimo guardare e scovare Serie TV #mystery, la sua serie TV preferita è "LA SIGNORA IN GIALLO", ha tutto di lei ed ha una vera e propria ossessione.  

Ama viaggiare e perdersi in paesaggi sconfinati! Ha tre cagnolini che ama alla follia.

Ha collaborato con tantissime Case Editrici negli anni, ha presentato svariati libri e autori, tra cui al Salone del Libro di Torino con Bonfirraro Editore, Mariuccia La Manna autrice di Solo una vita e per Edizioni2000diciasette Gianmario Mattei autore di Van Helsing: Genesi.

Il suo hobby che riprende a fasi alterne è il mondo delle Doll's House, ha miniaturizzato anni addietro tantissime cose e soprattutto cibo (il suo nik era MiniCreazioni). Mangia tanto Sushi.  Decisamente non sarebbe dovuta nascere in quest'epoca ma si vede bene come una suffragette/giornalista alla riscossa degli inizi del '900.

Ilaria Perreca. Blogger, redattrice web e viaggiatrice instancabile. Scrive per La Fenice da anni ormai, ama i libri e la lettura sin da quando bambina sfogliava i volumi della libreria di famiglia.

Appassionata di classici, saggi e romanzi impegnati, si occupa principalmente della sezione #Book. Guarda decisamente troppe serie TV ma ne è perfettamente consapevole tanto da parlarne spesso nella sezione dedicata. 

È tornata da poco ad abitare in un piccolo paesino della Campania dopo 3 anni a Roma, dove ha però lasciato il cuore.

Sognatrice e amante del vintage, vorrebbe vivere in un'altra epoca, magari nei ruggenti anni '20 tra abiti di paillettes, rossetti scuri e charleston. Da un anno a questa parte fa indigestione di K-drama, sfianca famiglia e vicini a suon di K-pop, BTS in primis, e sogna di partire per Seoul per mangiare kimchi a tutte le ore e svaligiare negozi di skincare come se non ci fosse un domani.

La Fenice Book nasce da un senso di ri-nascita, così come lo stesso animale mitologico che rappresenta. Molte volte è morto e poi rinato ma non per questo è scomparso. Della nostra passione un lavoro. Per sostenere il sito e le sue iniziative...


Post più popolari