Redazione

Fondatrice del blog nel lontano 2011. Nella vita è blogger a tempo pieno, moglie, mamma di Angelo Pio e accanita lettrice! La sua passione per la lettura è sempre stata forte e dall'età dell'adolescenza ha letto di tutto, le piaceva perdersi nelle pagine dei libri e annusare l'odore dei fogli. I suoi autori preferiti sono sempre stati: Agatha Christie e Jane Austen. Ha scritto un paio di anni fa le vicende di una simpatica vecchietta, corredata di ricette, la trovate in e-book Spezie e Desideri. Ama viaggiare e perdersi in paesaggi sconfinati! Aspirante Giornalista.
Senza libri non potrebbe vivere, può fare a meno di tante cose, ma non della lettura. I libri sono la sua valvola di sfogo, e visto che oggi i sogni non si avverano quasi mai, di principi azzurri non si vede neanche l'ombra, e le favole si trasformano nella maggior parte dei casi in horror, i libri le permettono di continuare a sognare. Vorrebbe vivere in un'altra epoca e un posto nel suo cuore va a Jane Austen!

AUTRICI

Il libro della sua infanzia è sicuramente Harry Potter e nonostante gli anni non ha mai perso l'interesse verso questa saga. Ama l'odore dei libri ed è stato difficile affiancare ai cartacei gli e-book. Oltre ai libri adora le serie Tv, è una drogata di Pretty Little Liars, American Horror Story, Once Upon a Time, Big Bang Theory e Dottor House. Ama la fotografia, porta sempre la sua canon con sè. Il suo motto è "Carpe Diem" !!! #BookAddict, adora il fantasy ma legge quasi tutti i generi.
Mamma e moglie a tempo pieno con la passione della lettura. Il primo romanzo che le ha fatto amare la lettura è "Piccole Donne" ancora oggi il suo libro preferito. Leggere per lei è un rifugio, il modo più semplice per sognare! Non ama la TV preferisce sempre una sana lettura ad un film. Il genere che predilige è il Romance. Ama il profumo delle pagine.
Giornalista e un pò blogger. Impegnata nel campo della promozione culturale da anni. Amo ciò che faccio. Faccio ciò che amo. La mia indole subisce il fortissimo ascendente di Marte e Plutone, i “Signori” assoluti del mio segno zodiacale, quello dello Scorpione. Di conseguenza, tra le altre cose, sono irrimediabilmente attratta da tutto ciò che trasmette tragica bellezza e vivo sotto l’egida del binomio Eros-Thanatos.

L’incontro con il Dracula di Bram Stoker e il Frankenstein di Mary Shelley hanno segnato il mio amore per la letteratura gotica e horror. Ma ne ho altri. Adoro Poe. Ma anche altri. Le passioni cinematografiche abbracciano quelle letterarie. Adoro luci e ombre. Sono affascinata dalle ombre. Mi piacciono i personaggi complessi, estremi e borderline. Amo Baudelaire. La mitologia e le tragedie greche, gli eroi omerici; gli orrori e gli splendori delle epoche passate (Medioevo, Rinascimento, Barocco […]) sono un altro richiamo fortissimo. Tutto si ferma all’800. Luoghi e memorie: viaggio nelle reminiscenze.
Educatrice Professionale e Photographer Freelance. Nella vita gestisce terreni agricoli di proprietà e affianca progetti educativi per soggetti con Bisogni Educativi Speciali. Costantemente aggiornata sui temi dell’Educazione e della Formazione, ha recentemente scoperto una forte predilezione per il settore ecobio e della biodiversità. Attraverso i suoi post, Rina non condividerà semplicemente ricette o preparazioni, di sua ispirazione o di condivisione dai profili social, ma più in dettaglio, vi porterà all’attenzione ciò che concerne l’agricoltura biologica, le proprietà e le caratteristiche dei nostri alimenti e i principali benefici di un’alimentazione sana.
Moglie, mamma nel cuore e scrittrice. Ha pubblicato da poco il suo primo libro Palazzamore con la casa editrice bookabook. Scrive per non perdersi e legge per viaggiare leggera. Sta lavorando a tre romanzi. Le idee arrivano da sole e i personaggi le si infilano sotto la pelle. La rubrica "Cuore a Cuore" è per tutti quelli che non smettono di sognare e amare, nonostante le delusioni, i dolori, gli addii. Perché come dice nel suo libro: "le storie finiscono, l'amore non finisce mai".

La Fenice Book nasce da un senso di ri-nascita, così come lo stesso animale mitologico che rappresenta. Molte volte è morto e poi rinato ma non per questo è scomparso. Della nostra passione un lavoro. Per sostenere il sito e le sue iniziative...