[K-Drama & C-Drama] Hidden Love - See you in my 19th life - Celebrity - Reply 1988 - Lighter and Princess

Buona giornata cari Lettori! Come prosegue la vostra estate? Io ho già finito le mie vacanze per quest'anno ma per il prossimo mese avrò comunque abbastanza tempo libero. Ho approfittato di questo periodo meno stressante per recuperare diversi drama, alcuni più vecchi e altri più nuovi, e oggi facciamo un bel recap.

Partiamo dal presupposto che questo mese sono caduta nel tunnel dei C-Drama. Ed è proprio uno di questi drama cinesi che  è stato il mio preferito tra tutti. Lo trovate su Netflix, al momento esclusivamente con sottotitoli inglesi, è composto da 24 episodi e si chiama  Hidden Love. La storia è abbastanza semplice, i due protagonisti, Sang Zhi e Duan Jiaxu, si conoscono quando lei è solo una ragazzina che frequenta ancora il liceo e lui una matricola all'università. Lui è il migliore amico del fratello di lei, per Sang Zhi è praticamente amore a prima vista e passerà anni ad aspettare che lui finalmente si accorga che non è più la ragazzina che conosceva. Dolcissimo senza essere eccessivo, questo drama racconta una storia d'amore meravigliosa che nella sua semplicità vi conquisterà. Io sono capitolata dopo 2 episodi e devo ammettere che ho fatto le ore piccole catturata da questo drama. La storia non è particolarmente originale né arricchita da eclatanti colpi di scena, ma è in realtà proprio la sua semplicità a renderla perfetta così com'è. Vi avverto però che la visione di questo drama vi farà venire delle farfalle nello stomaco che non se ne andranno mai più e alzerà le vostre aspettatevi sulla vita e l'amore. Duan Jiaxu è il green flag più green flag della storia del mondo e io non mi stancherò mai di dirlo a tutti. Hidden Love è un bellissimo racconto che esplora anche i rapporti familiari e di amicizia, una storia che sembra davvero una carezza per il cuore. Super consigliato!

Passiamo adesso ad un altro drama che ho amato moltissimo. Si tratta di See you in my 19th life, 12 episodi disponibili su Netflix. Un racconto che parla di reincarnazione, infatti la nostra protagonista, Ji-eum, ricorda tutte le sue vite precedenti. Nella sua precedente vita, interrottasi precocemente, ha conosciuto Seo-ha, diventato in poco tempo una delle persone più importanti per lei. Reincarnatasi per la diciannovesima volta, Ji-eum fa di tutto per avvicinarsi nuovamente a Seo-ha e poter vivere finalmente tutti i momenti di cui era stata privata. I due attori protagonisti, Shin Hye-sun e Ahn Bo-Hyun, sono stati fenomenali in questo ruolo. La storia è originale, un po' magica, e ricca di colpi di scena. Il tema della reincarnazione viene trattato in modo particolarmente originale, ma questo drama lascia largo spazio anche ai sentimenti e alle emozioni dei protagonisti. Unico piccolo appunto che mi sento di fare è sul finale, l'ho trovato un po' affrettato, credo che qualche episodio in più gli avrebbe permesso di concluderlo meglio. In generale però l'ho amato moltissimo, uno dei drama più belli che ho visto da inizio anno.

Passiamo ad un'altra serie, sempre disponibile su Netflix. Si tratta di
Celebrity, un drama un po' diverso dal solito, composto da 12 episodi già tutti disponibili. Seo Ah-ri, la protagonista del racconto interpretata dalla sempre bravissima Park Gyu-young, è una ragazza semplice che lavora come venditrice di cosmetici parta a porta. Un tempo la sua famiglia era ricca, ma dopo la bancarotta dell'azienda di famiglia, lei, la madre e il fratello, si trovano costretti a ricominciare da zero. Lontana dal mondo dei social, un giorno incontra una sua ex compagna di scuola che è diventata una celebre influencer. Dal quel momento si scatenano una serie di eventi che portano Ah-ri ad entrare per la prima volta in contatto con il patinato ma crudele mondo dei social. Estremamente attuale, questa serie si concentra sul potere che hanno oggi i social, su quanto però si tratti di un potere temporaneo ed effimero che da un momento all'altro più sparire. Si parla anche del lato oscuro dei social e del mondo degli influencer, di quanto sia artificioso, superficiale ed estremamente crudele. Ah-ri vuole una rivalsa su tutti quelli che l'hanno sempre considerata inferiore e utilizza i social per favorire questa particolare ascesa. Molto interessante per i temi trattati, Celebrity è una storia piuttosto dark che offre uno sguardo disilluso sul patinato mondo dei social. Decisamente consigliata!
 
Disponibile sia su Viki che su Netflix, ho finalmente guardato anche un super classico tra i drama coreani: Reply 1988. 20 episodi in tutto, alcuni lunghi quanto un film, per raccontare la storia di 5 famiglie e di un intero quartiere. Ambientata alla fine degli anni 80' nel quartiere Ssangmundong di Seoul, segue le vicende di 5 ragazzi e allo stesso tempo parla dei tanti cambiamenti politici e sociali che trasformarono Seoul. É un drama che mi ha conquistato fin dal primo episodio, principalmente perchè è un racconto corale in cui trovano spazio tanti temi. Si parla di famiglia, amore, amicizia, di difficoltà, di lutto e di tanto altro ancora. Io l'ho centellinato perchè non volevo finirlo, ho pianto tantissimo e allo stesso tempo ho anche riso tanto, a volte fino alle lacrime. Capisco perchè Reply 1988 sia considerato un classico, la storia ha una vena nostalgica che si trascina fino all'ultima scena. Inoltre offre una visione realistica di uno spaccato di vita dell'epoca e lo fa in modo estremamente onesto, cosa che ho apprezzato tanto. Non me li dimenticherò facilmente i 5 ragazzini che al termine dell'ultimo episodio sono ormai diventati adulti e si avventurano in una nuova vita mentre attorno a loro anche tutta Seoul cambia. Da guardare assolutamente!

Ultimo, ma non importanza, Lighter and Princess, altro drama cinese che ho visto questo mese. Protagonisti del racconto sono Zhu Yun, una giovane studentessa, e Li Xun, anche lui studente universitario e genio nella programmazione informatica. Lui è un tipo estremamente freddo, un po' asociale e a cui interessano poco gli altri e la loro opinione. Lei è invece una ragazza semplice, molto dolce, che ha sempre fatto quello che tutti si aspettavano da lei. Diciamo che il loro primo incontro non è dei migliori perchè non fanno che scontrarsi continuamente. Pian piano però il loro rapporto si evolve e imparano a conoscersi. Non c'è pace per loro però perchè un incidente li separa e sarà solo dopo diversi anni che le loro strade si incroceranno nuovamente. Composto da 36 episodi, questo drama è un racconto di rivalsa, vendetta e allo stesso tempo è anche una bellissima ma tormentata storia d'amore. Tutto il background ambientato nel mondo dell'informatica è molto interessante e fa da sfondo ad una storia che non annoia mai e che offre diversi colpi di scena. Lighter and Princess è stato il mio primo C-Drama e mi ha aperto un mondo. Molto molto bello e in più ha anche una colonna sonora stupenda. Consigliato!

Sto guardando anche King the Land su Netflix, un po' il tipico drama romantico coreano pieno di cliché ma molto carino, e ho iniziato altri due drama cinesi perchè ormai sono entrata nel tunnel. Se avete Viki, vi segnalo anche il concerto Seventeen Power of Love: The Movie, davvero bellissimo.

Direi che per oggi la chiudiamo qui. Alla prossima, buona visione!






Post più popolari