[Review Tour] Cenerentola: la vera storia della Fata Madrina di Carolyn Turgeon

Buongiorno cari #FeniLettori! Come state? E' giunto l'autunno e finalmente una calda coperta e deliziose letture ci attendono. Le foglie leggere vorticano e una nuova storia è entrata nel cuore. 

Parliamo di Cenerentola: la vera storia della Fata Madrina edito dalla nascente Dark Abyss Edizioni, che ci sta deliziando con tante piccole chicche per gli amanti di questo genere.

Il primo plauso va alla cover e all'interno curato nei minimi dettagli, così come la traduzione minuziosa e ben fatta. La storia è in parte la rivisitazione della fiaba dei Fratelli Grimm, del 1812.

L'autrice ha uno stile dolce, sottile e raffinato. L'impatto tra il mondo moderno e quello delle fiabe è avvolgente e ci trascina lentamente nella storia della protagonista. La nostra fata madrina. Chi conosce la vera storia? Cosa ha sbagliato. Qual è il suo passato?

Mi sono sempre chiesta perchè la Disney avesse stravolto le fiabe, forse per far sognare con storie a lieto fine. Purtroppo però i Fratelli Grimm avevano ben altre idee. 

I personaggi sono ben delineati con un cuore controverso, proprio come il cuore del corvo Dark Abyss. Una storia che scava nel profondo attraverso gli occhi. Bella. Una fiaba moderna diversa dalle altre che deve assolutamente essere letta!