[Recensione] Il sole nero di A.J. Flamel
Buongiorno #FeniLettori! Come state? Qui fa caldissimo. Un caldo appiccicoso e asfissiante. Speriamo rinfreschi. Oggi parliamo di un libro che ho letto in un soffio.
Il sole nero è un fantasy crime, un giallo particolare che lascia il segno. Il protagonista di questa storia è Brenno Caccia un demone investigatore che ha poteri soprannaturali. Si ritrova a sua discolpa implicato in un caso di violenza su un bambino malato di crisi epilettiche. Il responsabile è un prete.
La storia è davvero particolare e scritta in maniera scorrevole. Le descrizioni sono dettagliate e ritorniamo al passato con la storia di Brenno. Intorno a lui personaggi molto interessanti: Alex la segretaria transgender, Gaia una Dea e sua mamma, una donna eccezionale.
Ho adorato la forza di Brenno e la costanza nel perseguire i suoi fini. La sua ingenuità e la bontà che ha nel cuore. Un demone dal cuore d'oro.
Un Mystery molto bello, con sfumature jazz e toni anni '30. In una Milano romantica, con i tram e la panche in legno. Luci e palazzi nobiliari. Un fantasy crime al di fuori di ogni regola.