Recensione: La sartoria degli amori imperfetti di Silvia Maira


Buongiorno #FeniLettori, come state? Qui finalmente è spuntato il sole! A breve arriverà l'estate, speriamo bene. Oggi vi parlo di un bel libro. Una saga familiare che mi ha affascinata e mi ha tenuto compagnia in questi giorni. Questo è il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che mi ha coinvolta completamente nella sua scrittura. 

La sartoria degli amori imperfetti è ambientato in Sicilia, con le regole ferree di una volta ma a sconvolgere la vita della protagonista Concetta Paternò, ci sono le sue tre figlie. La vita scorre tranquilla con le sue regole e abitudini. Concetta, una donna di ferro, ha tutti sotto la sua mano ferma. Fuma la pipa e lavora alacreménte alla sua sartoria con le sue colleghe. Il marito un uomo tranquillo resta a guardare l'evolversi della situazione.

Una saga familiare molto bella, che ti lascia una nota vera e reale. L'evolversi della vita, il susseguirsi delle emozioni contrastanti che si hanno quando si vede crescere i figli, il cambiamento. Tutti processi che la vita ci mette davanti, difficili ma che bisogna affrontare. Silvia Maira con la sua scrittura coinvolgente e elegante, lascia una scia di bellezza e ricordi. Le pagine scorrono veloci e non si ha modo di fermarsi; fino alla fine. Meraviglioso Romanzo, tutto da leggere. 

Post più popolari