[Recensione] Un'estate con la Strega dell'Ovest: E altri racconti di Kaho Nashiki
Buongiorno #FeniLettori! Come state? Oggi parliamo di un bellissimo libro che ho concluso ieri pomeriggio. Sto leggendo molto in questo ultimo periodo, per fortuna le mie giornate si sono dilatate e i miei impegni sono diminuiti. Bisogna trovare un giusto equilibrio, insomma.
E' un libro come tutti i libri d'oriente, molto profondo e sentito, ci sono all'interno massime davvero uniche e che lasciano il segno.
La storia si dipana lentamente ma ormai sono abituata a questo tipo di scrittura e la trovo ogni volta sempre più edificante e affascinante; tutto è raccontato nei minimi dettagli, ogni piccola sensazione viene narrata con estrema minuzia e solo così si riesce a comprendere la bellezza delle cose.
Affascinante e inverosimile.
Si parla in questo tomo del diverso e di come non sempre sia così, cosa è poi la normalità? Non possiamo di certo deciderlo noi. Io ho sempre pensato che all'interno di ogni piccola diversità vi sia un mistero e qualcosa di incredibilmente speciale.
La protagonista la piccola Mai, non sta passando un bel periodo e si ritrova a trascorrere un'estate con sua nonna, che le instillerà la voglia di creare un mondo nuovo fatto a sua immagine.
Plasmerà la sua volontà e renderà uniche le sue scelte.
Ammiriamo con maestria la scrittura soffice e dolce che si sprigiona da questo testo potente e forte.
I personaggi non sono tanti ma la storia è formata da tanti piccoli tasselli di vita.
Vero, sentito e immensamente grande come la bellezza delle piccole cose.