[Film Tv - Xmas 2020] Christmas Drop - Operazioni regali
Erica, che sta facendo carriera come assistente di un uomo politico, rinuncia alla riunione di famiglia natalizia per un viaggio di lavoro. Una volta arrivata sul posto, una base dell'Air Force, Erica si scontra con il Capitano Andrew Jantz che sa la vera ragione della sua presenza: trovare ragioni sufficienti per ritirare i fondi per la base.
Erica Miller è una funzionaria che lavora all’interno del Congresso degli Stati Uniti d’America. Per farsi spazio in un’istituzione prettamente maschilista e molto complicata da scalare, cerca di essere totalmente dedita al lavoro rinunciando alla vita privata, convinta dal fatto che con l’impegno possa ottenere una promozione che già da tempo meriterebbe.
La determinazione di Erica diventa però uno strumento di ricatto per i suoi superiori, tanto che viene costretta a non trascorrere il Natale in famiglia per recarsi, piuttosto, sull’isola di Guam, nel Pacifico, proprio su espresso ordine del capo. Dopo l'arrivo in una base dell'aeronautica militare, inizia a maturare divergenze d’opinione con il capitano Andrew Jantz: infatti, Erica deve approfondire se vi siano i presupposti per far chiudere la struttura.
Il progetto Christmas Drop, una tradizione per la quale vengono paracadutati doni e regali ai residenti delle vicine isole, è la ragione del contendere: infatti, l’amministrazione ritiene che tutto questo sia eccessivamente costoso. Nonostante le iniziali divergenze, però, sia Erica che Andrew finiranno inevitabilmente per avvicinarsi, soprattutto grazie allo spirito natalizio che rende davvero unici i luoghi nei quali si trova…
Il mio pensiero
CINQUE STELLE piene per questo bellissimo film.
Ambientazione e storia perfetta. Gli attori sono stati meravigliosi nelle loro interpretazione. Una magica storia di Natale diversa da tutte le altre, per sensibilizzare contro l'abbandono e la politica troppo ostica a volte e priva di cuore. Un pò come i classici di una volta ma rivolto ai giorni nostri. Ambientazione splendida, con quel tocco natalizio unico. Super consigliata!