[Serie TV] WandaVision


Buona giornata cari Lettori! Oggi torno a consigliarvi una serie Tv e non poteva che trattarsi dell'ultimo prodotto Marvel. 

WandaVision 
è una mini serie Marvel realizzata in collaborazione con Disney Plus che è anche la piattaforma su cui sono stati lanciati gli episodi. La scorsa settimana è andato in onda l'ultimo episodio della serie, composta di 9 episodi in totale. Ho atteso fino alla fine per parlarvene perchè volevo capire come si sarebbe conclusa la storia. 

WandaVision è ambientata dopo gli eventi degli ultimi due film sugli Avengers; il primo episodio ci catapulta in una cittadina degli anni 50, dove ritroviamo Wanda Maximoff e Visione come una coppia appena sposata e da poco trasferitasi nella cittadina di Westview, in New Jersey. I due cercano di vivere una vita normalissima, ma devono fare il possibile per tenere nascosti i loro poteri. Nel corso delle puntate l'ambientazione resta la stessa ma si passa di epoca in epoca, con repentini cambi di costumi e stili. Ogni episodio riprende un po' le caratteristiche delle sitcom più famose di quell'epoca ed è questo l'aspetto più originale della serie.

Devo ammettere che non sapevo bene cosa aspettarmi dalla serie, io sono una grande fan della Marvel in generale e devo dire che questa serie mi ha stupita e ha superato qualsiasi aspettativa potessi avere! Il mondo creato in WandaVision è diverso da qualsiasi altra cosa abbiamo visto finora. Gli eventi riprendono pochi mesi dopo la fine dell'ultima pellicola sugli Avengers e ritroviamo Wanda in una cittadina che non conosciamo e di nuovo insieme a Visione. Non dirò nulla di più della trama perchè questa serie va scoperta pian piano e vi assicuro che le rivelazioni fatte ad ogni episodio vi lasceranno senza parole.

Io ho amato il tono del racconto, che in particolari nei primi episodi è quello tipico delle sitcom americane più famose. Wanda e Visione sono semplicemente perfetti, finalmente conosciamo meglio Wanda e sopratutto ci viene svelato molto di più in  merito ai suoi poteri, al suo passato e alla sua vera identità. 

Si vede piuttosto bene che si tratta di una serie Marvel, gli effetti speciali, i costumi, tutto rivela il bel budget che hanno alle spalle e che ha reso questa serie degna di qualsiasi film Marvel. Io ve la consiglio, sia per conoscere meglio alcuni personaggi, sia se avete nostalgia dei supereroi Marvel.

WandaVision è una serie fuori dagli schemi, spesso divertente e bizzarra, ma profondamente legata al mondo Marvel che tanto amiamo!


 Buona visione e alla prossima!




Commenti

Post più popolari