Il secolo elettrico di Sergio Rossi

Buongiorno #FeniLettori! Come va? 
Oggi vi parlo di un nuovo libro per ragazzi. Come ben sapete ne ho sempre in lettura tre o quattro e di solito alcuni li concludo insieme.

Ho parlato dei libri di questa Casa Editrice in un video Youtube. Un video dove vi spiego il raffinato processo di pubblicazione di questi testi curati nei minimi particolari dalla Casa Editrice LibriVolanti. 
La collana di cui fanno parte è Rivoluzioni, diretta da Teresa Porcella. Meravigliosi è dir poco, a partire dalla carta, alle immagini, alla storia. Sono davvero dei piccoli gioiellini da regalare. 

In questo volume la nostra protagonista Emma scrive una lettera lunghissima e ritorniamo indietro nel tempo, quando la Tour Eiffel era ancora in piena realizzazione. La bellezza, la scoperta e una donna, lei con i suoi progetti che vuole emergere in un mondo infido. 

Splendida l'idea di scrivere una lettera al suo amato per esporgli, dopo tanti anni, la sua idea. Un anno di innovazioni e scoperte. Tanti nomi noti e curiosità. Adatto ai ragazzi dai 13 anni in su.

Commenti

Post più popolari