[K-Drama] Avvocata Woo - Alchemy of Souls - Yumi's Cells 2 - Shadow Beauty - Sh**ting Stars - Youth MT

Buona giornata cari Lettori! Come state? Oggi torniamo a parlare di serie tv, in particolare di K-Drama. É un po' che non ne parliamo, quindi oggi facciamo un piccolo recap delle ultime serie che ho visto. 

Partiamo con quello che è probabilmente il drama più chiacchierato delle ultime settimane: Avvocata Woo. Lo trovate su Netflix, ha 16 episodi e penso sia uno dei drama più belli che abbia mai visto. La storia ruota attorno a Woo Young-woo, giovane avvocata che conosciamo nel primo giorno di lavoro in un importante studio legale di Seoul. Ma Young-woo è diversa dagli altri, ha un disturbo dello spettro autistico e una mente geniale. Come avvocato non c'è legge che sfugge alla sua memoria, ma nella vita quotidiana arranca nell'entrare in contatto con le altre persone che non vedono mai lei per prima, ma piuttosto il suo disturbo. Nello studio legale però riesce però a farsi conoscere ed apprezzare e tra un caso e l'altro arriva a conquistare il cuore dei suoi colleghi e anche quello degli spettatori. Legal drama sui generis, in ogni episodio viene affrontato un caso diverso. Ogni episodio è interessante e lo è ancor di più il modo in cui si parla di autismo. É vero che la serie non è del tutto esente da cliché, ma questi sono ampiamente compensati dalla bravura degli attori e da una storia che riesce a non annoiare mai e ad essere in più estremamente reale e attuale. Park Eun-bin è stata eccezionale nell'interpretare questo personaggio, è riuscita a trasmettere tutta la frustrazione di Young-woo nel non riuscire sempre a comprendere quello che gli altri provano nè tanto meno a far trasparire i suoi sentimenti. Attorno a lei un cast eccezionale, i personaggi di questa serie sono tutti fantastici. Da Lee Joon-hoSoo-yeon, passando per la strampalata ma fedelissima Geu-ra-mi fino all'avvocato Jung Myung-seok, tutti fanno la loro parte rendendo la storia anche un po' corale. Avvocata Woo è una serie dolcissima ma profonda che sarà difficile smettere di guardare, super consigliata!

Altro drama che ho guardato nelle ultime settimane sempre su Netflix è Alchemy of Souls. Ho guardato gli ultimi episodi qualche giorno fa e attendo a questo punto la seconda stagione che a quanto ho capito è prevista per Dicembre. 20 episodi per questa serie storica fantasy dalla trama molto ricca. Protagonisti sono Naksu, una spietata assassina in cerca di vendetta, e Jang Uk, erede di un potente casato di maghi che però non può esercitare la magia. Alla base del racconto l'alchimia delle anime che permette a Naksu di diventare Mu-deok, una semplice cameriera, per infiltrarsi a Songrim. La trama di questa serie è ricca di intrecci, i personaggi sono davvero tanti e non mancano i colpi di scena. Molto interessante l'idea alla base della trama che viene sviluppata molto bene nel corso del racconto. Altro punto che mi è piaciuto tanto, oltre all'ambientazione magica, è la parte romantica che è ben presente ma non prende il sopravvento sul resto. I costumi sono meravigliosi e la colonna sonora bellissima, il drama alterna momenti drammatici ad altri divertenti riuscendo a non annoiare. Davvero molto carino!

Passiamo invece a Viki e parliamo di Yumi's Cells 2, vi avevo già parlato della prima stagione che mi era piaciuta tantissimo e devo dire che questa seconda stagione non mi ha deluso affatto. Ritroviamo Yumi che, dopo la rottura con Goo Woong, sta cercando di riprendere in mano la sua vita e di superare il dolore. É qui che entra in gioco Yoo Babi, uno dei suoi colleghi di lavoro. Ad accompagnare Yumi nel suo viaggio troviamo sempre le piccole cells che rappresentano i suoi sentimenti che sono protagoniste quanto lei e che anche questa volta sono al centro di alcuni siparietti esilaranti. Ma in questa seconda stagione non trova spazio solo l'amore, è anche il momento per Yumi di superare le sue insicurezze e trovare il coraggio di fare quello che davvero desidera senza pensare agli altri. Questa è forse la parte che ho preferito di tutti gli episodi, il viaggio di Yumi è molto bello e d'spirazione e Kim Go-eun è stata molto brava nel metterlo in scena. Devo dire però che la nuova storia d'amore non mi ha particolarmente entusiasmata, ma semplicemente perchè io faccio spudoratamente il tipo per Ahn Bo-hyun che interpreta Woong. Il finale mi ha lasciata un po' interdetta, sopratutto perchè non si sa ancora nulla di un'eventuale terza stagione, ma nel complesso Yumi's Cells è una serie davvero originale e molto reale, quindi vale la pena darle un'occasione.

Passiamo adesso ad un drama completamente diverso, disponibile sempre su Viki. Si tratta di Shadow Beauty, una miniserie di 13 episodi che si guarda in un paio di serate, anche perchè gli episodi durano circa 20 minuti l'uno. La protagonista è Ae-Jin, una studentessa del liceo che viene costantemente bullizzata a causa del suo aspetto. Nessuno sa però che Ae-Jin ha una doppia identità; è lei infatti la famosa influencer Genie che spopola sui social media attirando l'attenzione di tutti. Pur trattandosi di una sere davvero breve, ho trovato interessante il tema al centro del racconto. Si parla infatti di bellezza, degli assurdi standard di bellezza coreani, di quanto sia spesso una bellezza finta, fasulla. Largo spazio viene dato anche al tema del bullismo, in particolare scolastico. La serie riesce a mixare vari elementi, ma non c'è dubbio che l'aspetto più interessante è il messaggio che cerca di far passare. Mi è piaciuta più di quel che pensavo, è molto attuale e proprio per questo ve la consiglio.
Sh**ting Stars
è un'altra serie che ho visto un mesetto fa. Anche questa composta da 16 episodi, anche questa disponibile su Viki. La storia ruota attorno al lavoro svolto in un'agenzia di talent scout che si occupa anche di pubbliche relazioni. Oh Han-byul è a capo del dipartimento che si occupa di gestire crisi, gossip e problemi legati alla vita privata di attori e idol. Insieme al suo team cerca di tenere a bada qualsiasi voce di corridoio, incluse quelle che riguardano l'attore più popolare dell'agenzia: Gong Tae-Sung. La serie è interessante perchè ci mostra quello che accade nel dietro le quinte, tutto il lavoro che si nasconde dietro il mondo patinato degli idol e degli attori. Un po' lenta a tratti, potevano anche racchiudere la storia con qualche episodio in meno, è però molto divertente. Non la più originale tra i drama che ho visto, ma resta comunque una serie molto carina ambientata in un mondo che non smetterà mai di affascinarci.

Concludiamo questa carrellata di serie con il drama che sto seguendo on air. Non si tratta però di un vero e proprio drama, ma piuttosto di un reality. Parlo di Youth MT, disponibile su Viki. Nel reality sono presenti tre squadre di attori, il cast di Itaewon Class (se non l'avete vista correte immediatamente a vederla!), quello di Love in the Moonlight e quello di The sound of magic. Le squadre, composte da 5 giocatori ognuna, si ritrovano per una sorta di viaggio che li vede partecipare a varie attività e giochi. Tantissimi nomi famosi, tra cui Park Seo-joon, Ahn Bo-hyun, Ji Chang-wook, Hwang In-youp, Kwon NaRa, Park Bo-gum, Kim Yoo-jung e altri ancora. Ora io non so se avete mai visto un reality coreano, io si e posso dirvi che sono fantastici. Ve lo dice una persona che si rifiuta categoricamente di guardare reality di qualsiasi genere, tranne quelli coreani. Solitamente si tratta sempre di reality divertentissimi che del trash che solitamente caratterizza questo genere di programmi non hanno nulla. Youth MT è il guilty pleasure del momento, io lo sto amando. A parte che le interazioni degli attori sono esilaranti e in più sono presenti anche alcuni dei miei attori preferiti, ma in generale tutto il tono del reality è proprio puro intrattenimento. Semplicemente fantastico, provate a guardare almeno un episodio e poi mi direte.

Oltre ai K-drama sto però guardando anche altre serie; in particolare sto seguendo la quinta stagione di The Handmaid's Tale e ovviamente sto guardando Il Signore degli Anelli - The Power of Rings, la serie basata sui racconti di Tolkien. La sto amando follemente, ma ve ne parlerò nel dettaglio in un altro post dedicato. Ho iniziato a guardare anche un altro reality coreano, Transit Love, ma anche di questo parleremo più avanti perchè sono finita in un tunnel senza via di uscita e devo parlarne da qualche parte.
 
Bene, anche per questa volta abbiamo finito. Alla prossima, buona visione!








Post più popolari