Songs of the Week #306

Buona domenica cari Lettori e benvenuti al nostro appuntamento settimanale con la rubrica dedicata interamente alla musica. 

Venerdì è stato finalmente rilasciato su tutte le piattaforme streaming il nuovo album dei The Rose. Nelle ultime settimane ve ne ho parlato spesso ma aspettavo questo album da anni ormai e la prima cosa che ho fatto venerdì mattina è stata proprio ascoltarlo per intero. Il tema di Heal è appunto la guarigione, guarire insieme attraverso la musica, e c'è un intero progetto alle spalle della realizzazione dell'album che ha visto protagonisti tanto i membri della band quanto i fan che hanno condiviso le loro storie.

La prima traccia dell'album, Childhood, mi era piaciuta moltissimo e preannunciava già la bellezza dell'album. Ma sono rimasta comunque sorpresa da quello che sono stati in grado di creare; le tracce sono una più bella dell'altra, il sound è eccezionale. Al primo ascolto mi sono un po' commossa, un bel po' in realtà, perchè Heal è stato come ricevere un abbraccio che ti toglie il fiato. Amo ogni traccia di questo album, ma alcune in particolare sono già diventate le mie preferite. Nelle prossime settimane probabilmente vi tormenterò, perchè i The Rose vanno ascoltati, se lo meritano. Intanto oggi ascoltiamo insieme Definition of ugly is, un brano che si concentra sull'opposto della bellezza, perchè come dice Woosung "ugly is beautiful too". Enjoy!


Alla prossima! 

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni