Recensione: Cuore Nero

BuonGiorno Miei Cari Lettori,
oggi qui fa caldo e sono con un miniventilatore a rinfrescarmi le idee.
Quest'oggi voglio farVi una bella RECENSIONE !!

  
Cuore Nero di Amabile Giusti
Editore: Dalai Editore Uscita: 31 maggio 2011
Pagine: 528 Prezzo: 22,00 euro

Trama: A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi? Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.

La mia Opinione:
Iniziamo col parlare dell'AUTRICE che ho conosciuto personalmente e devo dire che è MERAVIGLIOSA, una persona come poche, disponibile e gentile. E' iniziato tutto per caso e l'ho conosciuta apprezzando le sue doti piano piano. Ho ricevuto il suo libro e a vederlo può mettere in soggezione, un Tomo così alto e di 500 pagine ma posso dirvi che il LIBRO scorre facilmente ed è scritto benissimo!!
La copertina è molto bella attira e il titolo è accattivamente poi capirete perchè ha messo questo TITOLO forse un pò di "CUORE NERO" c'è anche nel libro in ognuno dei personaggi. Ho letto il libro in cinque/sei giorni ed è stato piacevole e di tranquilla lettura. La scrittrice ci descrive bene i personaggi e ce li fa assaporare, facendoli entrare nella testa. Buone le descrizioni di ogni singolo particolare, delle dimore nonchè dei personaggi. La protagonista è "Giulia" una ragazzina di diciasette anni che incontrerà il VERO AMORE, quello sincero che ti fa battere il cuore e ti porta in un'altra dimensione. Quell'amore che maturerà piano, gentile e dolce ...che le farà "battere" il cuore e l'anima, la farà tremare, annusare e stare male..solo per l'assenza stessa dell'altro. Il Romanzo è scritto in maniera precisa et adulta non ci sono sprazzi ne stili da ragazzina. Ogni singolo personaggio e sentimento sembrano quasi prenetrarti nell'animo e nella mente, per riuscire a trasportari nella vita di ognuno di loro e nelle emozioni che proverà MaX...all'inizio un'amore da ragazzini ma quando Giulia capirà che si trattà di qualcosa di più grande di lei la storia cambierà e il travaglio diventerà più forte. Tutto ciò che deve guidarci è il cuore come in questo Romanzo e ho invidiato il dono dei cacciatori, di Victor e della MADRE... anch'io (e penso anche Voi) vorrei averlo ...non vi svelo nulla perchè dovete leggerlo fino in fondo e farvi trascinare. L'ho trovato coinvolgente e deciso, senza fronzoli. Questo Romanzo vi farà capire alcuni aspetti della vita che noi propriamente non cogliamo e vi farà comprendere che non si può avere tutto dalla vita, come io ho imparato a mie spese e mi ci son ritrovata. Il finale vi farà rimanere di stucco e vi lascerà con il fiato sospeso, fino all'ultimo vorrete correre per leggerlo e per vedere come si conclude...VEDRETE cosa vi aspetterà!!

Mi è piaciuta molto l'iniziativa della scrittrice che ha donato i suoi diritti d'autore
a dei "Pelosetti" ma questo ve lo spiegherò in un'altra intervista che "Se vorrà" mi concederà l'AUTRICE.
E solo questo è un GESTO MERAVIGLIOSO!!! COMPRATELO anche per LORO!

VOTO:
POSITIVO
8,5 





"L’amore, a diciassette anni, era un maledetto tormento.Prendeva il petto e lo spezzava come pane,trafiggendolo con sottilissimi aghi. Prendeva gambe e braccia e le trasformava in creta, riducendo il cuore a un rottame di plastica.L’amore per un vampiro era un tormento ancora peggiore. E se il vampiro si ostinava ad affrontare da solo così tanti pesi e ricordi agghiaccianti, era quasi una battaglia persa. Ma Giulia non voleva arrendersi. Avrebbe combattuto fino a consumarsi le dita contro le sbarre del cancello di «no» e di «mai» che lui aveva eretto."

C.R.

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda di Bloody Mary