[Recensione] Shopping con Jane Austen di Laurie Viera Rigler


"Chi non ha sognato di essere come Lizzy di Orgoglio e Pregiudizio e di incontrare il proprio Mister Darcy. E se il sogno si trasformasse in realtà?"

Pochi giorni fa ho finito di leggere “Shopping con Jane Austen” è stato un bel libro rilassante, perfetto per l’estate, leggero e tranquillo. Adoro la copertina... diversa, antica e moderna allo stesso tempo, la parte fucsia del libro mi ha trasmesso una grande allegria!!

La protagonista “Courtney Stone” sarà catapultata in un’altra epoca e si ritroverà proprio ai tempi di Jane Austen. Chi di noi non lo ha sognato almeno una volta? Meraviglioso . Vivrà la vita di un’altra donna, bellissima e intelligente, ritenuta “zitella” sol perché all’età di 30 anni non si è ancora accasata …anche se a tutto ciò ci sarà un motivo.

Abiti eleganti e difficili da portare per noi che siamo nati in quest’epoca e la scrittrice lo menzionerà. Olezzi maleodoranti e bagni son cose che nei libri di Jane Austen non vengono descritti perché per quell’epoca normali e non fuori dal comune come ora.

Esilarante e divertente in alcuni punti. L’amore quello dei tempi andati è l’unico che abbia valore, segreto, delicato e romantico. Tutti vorrebbero innamorarsi a quel tempo che fu, ove gli uomini erano tutt'altro che “trascurati” …eleganti et educati.

Pensate a Voi catapultate in un’altra epoca cosa fareste?! Una “Bridget Jones” del 1800 che si ritroverà confusa …divisa fra la sua epoca e quella di un’altra donna…o non è propriamente un’altra donna ma è la stessa identica persona ?! Il corpo non conta …conta solo lo spirito e l’essere?! 

Bhè non vi resta che leggerlo…perfetto per l’estate!!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni