Ombre sul Naviglio di Rosa Teruzzi

Buona giornata cari Lettori! Oggi torniamo a parlare della serie dedicata alla fioraia del Giambellino.

Ombre sul Naviglio è il sesto romanzo di Rosa Teruzzi dedicato alle Miss Marple del Giambellino, Libera e sua madre Iole. Stavolta le due si troveranno sulle tracce di un trio di rapinatori davvero molto particolare. Il Gatto con gli stivali, la fata Turchina e Zorro. No, non sto scherzando, i tre rapinatori portano vistosi costumi che traggono ispirazione da questi tre personaggi.

Come se non bastasse i tre stanno seminando il panico tra Milano e la Riviera Romagnola, ma prendono di mira esclusivamente piccoli studi professionali, vecchi bar e così via. La polizia non riesce a spiegarsi il perchè, ed è qui che entrano in gioco Libera e Iole, che con il loro sguardo esterno riescono a notare particolari che a tutti gli altri sfuggono.

Con uno stile semplice, scorrevole e frizzante, Rosa Teruzzi ci accompagna in una nuova avventura dalle tinte gialle dedicata alla fioraia del Giambellino, Libera. Libera e Iole sono ormai diventate delle perfette apprendiste investigatrici e, aiutate dai soliti complici, riescono ancora una volta a fare luce su una storia davvero fuori dal comune.

Il libro si lascia leggere velocemente fino alla risoluzione del crimine che avrà risvolti decisamente inaspettati e che porterà Libera alla scoperta di un segreto che potrebbe rivoluzionare la sua vita. A questo punto non ci resta che attendere per conoscere il destino della nostra fioraia/detective preferita! Buona lettura!

"L'amore porta a galla le ferite perchè possiamo guarirle."

Commenti

Post più popolari