[Review Party] Dove la neve si colorava di rosa: Le avventure di Anabel e le magiche montagne di Mariangela Agnes

Buongiorno cari #FeniLettori, ritorno a parlare di libri. Oggi vi parlo di un romanzo magico. Ho concluso il libro in breve tempo. Un racconto tenero che riscalda il cuore. 

La storia è quella di una ragazzina Anabel che vive sui monti insieme alla sua famiglia e colora i suoi sogni di desideri. E' una sognatrice. In queste pagine vediamo scorrere la sua vita  ogni giorno, insieme ai suoi affetti più cari. Le prime emozioni e i primi litigi fra le sfumature del monte rosa e i tramonti. I canti di Natale e le calde bevande. 

Le parole scorrono via e ci deliziano come un gustoso cupcake alla fragola. Delizioso e morbido, sotto ogni aspetto. Dalla struttura narrativa ai personaggi tutto è un incanto. Le descrizioni ci lasciano ammaliati e ci fanno volare via verso orizzonti infiniti. 

All'interno del libro ci sono i disegni dell'autrice Mariangela che sono delle piccole chicche che arricchiscono il testo già prezioso di per sè. Colori che si mescolano a parole. Meraviglioso, tutto da leggere, davanti al caminetto con una calda tazza di tè. 

Commenti