[Recensione] Intrappolati nel tempo di Patricia Gallo

Buon Pomeriggio, come state #FeniLettori? Qui il tempo è uggioso. In questi giorni ho concluso questo romanzo storico molto bello! 
 

Intrappolati nel tempo scritto da Patricia Gallo. E' il suo primo testo che leggo e devo dire che mi ha lasciata davvero senza parole. Un romanzo scritto in maniera elegante e forbita. Un testo storico davvero di grande spessore culturale che ha vinto anche un premio. 

La storia intrigante parte da due ragazzi che sono alla ricerca di notizie storiche su un eventi accaduti molti anni fa ma soprattutto sono alla ricerca di se stessi. La loro storia si interseca attraverso i libri e il passato torna con ferocia con la sua verità. 

Un libro davvero curato e studiato che sicuramente ha dato molto lavoro all'autrice. 

Si ritorna indietro nel tempo e vengono narrati alcuni fatti storici inerenti alla città di Perugia. La caccia alle streghe viene descritta  e raccontata attraverso gli occhi dei protagonisti. Ci alterniamo fra la storia presente e quella passata, di una donna additata come strega. 

Le due vicende si intrecciano in maniera perfetta e momenti di tensione e gioia sono palpabili. Le pagine scorrono, così come il testo che si mescola alla bellezza delle parole descritte. 

Un ripercorrere di tutti i passaggi di quel che un tempo eravamo e di periodi davvero bui della nostra storia. Molto bello e raffinato! Da leggere.   

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni