[Recensione] Gli amanti di Brera di Rosa Teruzzi

Gli amanti di Brera è il nuovo capitolo della serie di Rosa Teruzzi dedicata alle Miss Marple del Giambellino. Libera e sua madre Iole stavolta stavolta sono alle prese con l'indagine relativa alla scomparsa di Viviana, professoressa di inglese, e di Davide, il suo studente. Mentre le speculazioni sulla fuga della coppia si sprecano, Libera si troverà allo stesso tempo ancora coinvolta nella ricerca del misterioso rapinatore mascherato che potrebbe rivelarsi essere suo padre.

Scorrevole, leggero, misterioso, il nuovo capitolo di questa serie ha tutte le caratteristiche per piacere a chi ama storie ricche di misteri irrisolti. Stavolta al centro del racconto troviamo un'indagine legata alla scomparsa di una donna molto particolare, conosciuta come "il fiore nero di Brera".

Le indagini di Libera e Iole si seguono con piacere fino ad arrivare ad un finale che conclude degnamente l'indagine ma che lascia ancora in sospeso tutta la parte di trama legata alla storia personale di Libera. Il romanzo è piuttosto breve e si legge in poche ore, lasciando aperta la porta per la risoluzione del mistero del rapinatore mascherato. Lieve e delicato, perfetto per passare qualche ora in relax! Buona lettura!

“Gli uomini sono alberi, non possono vivere senza radici.


Post più popolari