[Recensione] Sotto le stesse nuvole, accade che ti innamori di Alice Talarico


Cari #FeniLettori! Come state? Qui piove ma il Natale è vicino per fortuna!

Oggi prima di parlare di un bellissimo libro che ho letto. Devo fare una premessa. Conosco Alice ormai da tanto tempo e fin da subito ho amato il suo modo di scrivere. Questo suo ultimo romanzo è una conferma: "Sotto le stesse nuvole, accade che ti innamori".

Si entra a piccoli passi nel borgo marinaro di Genova, Boccadasse, un luogo magico e con le sue mille stradine dove perdersi. Il mare e i colori, inebriano i sensi fino a farci amare questi luoghi incantati. Qui troviamo Olivia con il suo negozietto di oggetti Vintage, una dolce ragazza allegra e piena di vita. In contrapposizione arriva Zeno, un surfista scontroso e taciturno. I due si incontreranno quasi per caso e la magia scoppierà nei loro cuori. 

La storia è una favola ad occhi aperti. La scrittura fluida e intrisa di buoni principi, i personaggi sono piccole pennellate di colore che donano al quadro che ha raccontato l'autrice una luce diversa e luminosa. Le loro passioni, emozioni e desideri sono palpabili così come le storie che si snodano lentamente lungo le strade del borgo. 

A tenerli compagnia tanti divertenti personaggi secondari: Choppy e La Lalla che ho amato alla follia. In queste pagine troviamo anche la calma e la serenità, simbolo della parola Hygge, termine Danese che la nonna di Olivia le ha trasmesso. Dolci sensazioni che si sprigionano e come nei migliori film una ardua rivincita. Adoro tutti i romanzi di Alice, una scrittura fluida e ammaliante, ogni sua parola nasconde l'amore per ciò che fa. La passione che la spinge a essere un'autrice con una marcia in più.

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni