[Cover Reveal] Miss Book a Casa Glicine di Jane Rose Caruso e Lisa Bresciani


Titolo: Miss Book a Casa Glicine
Autrice: Jane Rose Caruso e Lisa Bresciani
Data di pubblicazione: 25 Maggio
Editore: Self Publishing
Genere: Up-Lit
 
Prefazione: Paola Marengo
Cover: Angelica Elisa Moranelli 
Impaginazione: @jrcgraphicsedigitalpr 
Editing e Correzione Bozze: Maria Grazia Porceddu

TRAMA

L'autunno è arrivato, con il vorticare gioioso delle sue foglie e i caldi tè. Un invito speciale giunge al cottage di Miss Garnette Catharine Book, la detective culinaria di Beltory. Prima di partire però ci sono alcuni piccoli imprevisti da risolvere. 

 Intanto a Casa Glicine, dove Miss Book è attesa da Winter, LilyRose e Pà Bo', fervono i preparativi. Colori, gioie e nuovi amori stanno per arrivare. La stagione impazza e Miss Book sta arrivando per partecipare al Festival d'autunno. 

Tra stufati e prelibati manicaretti un incontro speciale sta per compiersi. Magia, sogni e acquerelli dipingeranno un nuovo cammino, per due protagonisti davvero speciali.


Le Autrici

JANE ROSE CARUSO vive a Beltory, autrice di romanzi up-lit e fiabe per bambini. Ex libraia, con studi in Giurisprudenza, nel 2011 ha fondato La Fenice Book, blog letterario. Oggi si occupa di creazioni digitali e social. Direttrice di tre collane editoriali. Vive con il marito, i figli e due cani in una casa in campagna, sulla cima di una collina, immersa nel verde. Ama la natura e il suo fiore preferito è la lavanda. Beve tante tazze di tè, si diverte a scrivere fiabe insieme a suo figlio immaginando di vivere su una nuvola di panna. È autrice della serie “Miss Garnette Catharine Book Cooking”, composta da quattro volumi principali, due novelle, un’agenda giornaliera e l’erbario delle emozioni. Serie tradotta in inglese dalla Vintage Editore. Due novelle della serie “Coutry Conerville alla ricerca di se stessi”, dove tratta i tema della perdita, rinascita, malattia e bullismo: Il Sentiero delle Lucciole e Natale a Conerville. Ha pubblicato un libro interattivo Back to the '90 per tornare indietro nel tempo. Per bambini ha pubblicato la serie di albi illustrati “Le fiabe della Foresta Incantata”, di cui sono usciti: Bert il topino e il mal di pancia al lampone, La magica notte di polvere stellata, Red il pettigiallo, Bert & Poddy e la grande festa d'estate e La fata della luna (questi ultimi due illustrati dalla bravissima Chiara Vincenzi). Una fiaba natalizia che dona sani principi ai bambini: Carotina e la magia del Natale. Ha intrapreso un nuovo progetto con Tomolo Edizioni. Fiabe da borsetta di cui sono usciti i primi due volumi: Il Natale degli agrifogli e La lumachina della zucca e Un riccio come una castagna. Uno degli ultimi libri ispirati al Giappone, Il quartiere dei ciliegi in fiore. Per More Stories è uscito la novella natalizia La cioccolateria in Muffin Street e lo spin-off Una cioccolata per Ophelia. Per Sága Edizioni L’erborista delle anime dimenticate. Ha partecipato con i suoi racconti a diverse antologie: Un Battito di Cuore (Darcy Edizioni) e Halloween stories (Segreti in Giallo).
 
LISA BRESCIANI vive in Umbria e si è laureata alla facoltà di Scienze dell’Educazione. Attualmente, oltre a dedicarsi completamente a suo figlio Ettore, è educatrice presso un diurno per persone con disabilità e una casa di riposo. Fin da bambina le piace scrivere piccole poesie e racconti, pubblicando i suoi primi libri a partire dalle scuole superiori, adesso non più in commercio. A Febbraio 2022 esce il racconto “Piccoli miracoli a Casa Glicine”, una storia di genere up-lit che sta per “lettura edificante”, e che l’autrice ama definire una favola per adulti. A luglio dello stesso anno, pubblica la favola “Il bambino con il cuore di conchiglia”, il cui ricavato delle vendite va a sostegno dell’associazione Un Battito di Ali ODV. A ottobre, esce “Racconti della mezzanotte”, piccola antologia di storie fantasy-horror scritta insieme ad Elisabetta Trottini. Mentre a novembre pubblica “Rosina” una fiaba illustrata per bambini. Svolge laboratori di lettura a tema per bambini e nel tempo libero ama scrivere e cucinare. Sogna di aprire una libreria e di andare a vivere in una casetta in campagna circondata da animali e fiori dove poter ospitare i suoi affetti più cari.