Songs of the Week #337

Buona domenica cari Lettori e benvenuti al nostro appuntamento settimanale con la rubrica dedicata interamente alla musica. 

Questa settimana facciamo una pausa dal K-pop. La scorsa settimana Ed Sheeran ha rilasciato '-' (Subtract), il suo nuovo album che arriva dopo una lunga pausa. In tutto 18 brani che mi hanno fatto il cuore a brandelli. 
 
Subtract è un viaggio nella vita di Ed Sheeran, in particolare degli eventi che lo hanno duramente colpito negli ultimi due anni. É un racconto di dolore e sofferenza in cui si apre completamente e che lui stesso definisce un percorso terapeutico. Penso che Ed Sheeran sia un poeta, difficilmente riesco ad entrare tanto in empatia con un disco nella sua interezza, ma in questo caso non c'è stato un brano che non mi ha toccato in modo particolare. Mi sono sentita anche capita, perchè lui parla di esperienze e sentimenti con cui prima o poi tutti dobbiamo fare i conti. Uno dei brani che preferisco è Salt Water, probabilmente uno dei più profondi e complicati. Enjoy!


Alla prossima!