Sulle rive della notte di Enza di Caprio

BuonPomeriggio,
 oggi parliamo di una gentilissima autrice che ci ha esposto e fatto dono delle sue opere
e noi per ringraziarla ve le esponiamo.

Sulle rive della notte
Una ricerca interiore continua fa da sfondo a queste poesie sicuramente intimistiche, ma al contempo capaci di trasfondere emozioni universali ad ogni tipo di lettore che s’approccia a leggere questa silloge. La Di Caprio tocca i temi fondamentali dell’esistenza e lo fa con la forza delle emozioni e dei sentimenti più veri, senza nascondersi dietro i giochi di parole. Poesie da leggersi e godersi d’un fiato.

Il cuore delle donne
L'autrice di questa silloge pur scrivendo piccole frasi sin dalle medie, ha da poco scoperto la scrittura come liberazione dell'anima quando chiede aiuto.
In questo libro troviamo poesie dettate da un cuore pieno di sogni e d'amore verso la famiglia,l'amicizia, il mare e la natura
Il gioco dei silenzi
Un incontro casuale. Un romantico luogo del nord della Francia.Un uomo e una donna. Due sconosciuti , un destino in comune. Un destino segnato dalla sofferenza e da legami che hanno lasciato segni indelebili nell’anima di entrambi .Un sentimento contrastato da fantasmi di un passato che non vogliono allentare le loro catene , ma l’amore è più forte di ogni cosa e anche quando sembra che la vita trascini i protagonisti lontano l’uno dall’altra e la violenza del dolore torna a bussare alla porta, la forza dell’amore aiuterà Marco e Matilde a ritrovarsi e a ricominciare partendo proprio dalle loro anime pronte ormai ad aprirsi ad un nuovo amore e ad una nuova vita.
La febbre di Rosalind
Una donna segnata dal dolore e dalla sofferenza riscopre la voglia di vivere attraverso la passione per un affascinante sconosciuto.
Un villino isolato e la magica brughiera scozzese fanno da sfondo alla rinascita di Rosalind.
Il prossimo anno, lo stesso giorno, nello stesso luogo…
un appuntamento a cui la protagonista non può mancare guidata dalla febbre che la porterà nell’oblio dell’amore !


 BUONA LETTURA!
P.S.: E per chi fosse interessato , come sempre, può mandarci un e-mail!

Post più popolari