[Recensione] La chimera di Praga (Daughter of Smoke & Bone#1) di Laini Taylor

Buondì...la primavera è scomparsa dalle nostre strade...peccato!! Oggi per concludere la settimana vi allieteremo con un'altra recensione. La nostra Anteprima quiBuona lettura!!

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». 

Ho bramato questo libro. La copertina e la trama mi davano un senso di curiosità che mi spingeva a volerlo e pochi giorni fa è giunto a Me. L'ho letto con calma e tranquillità, senza nessuna fretta.

Il libro di per sè, nel complesso, mi è piaciuto ...diverso dai soliti fronzoli ..vampiri e licantropi che si accingono a lasciare la scena...il racconto dei due protagonisti e la storia delle due razze vengono strutturati bene e di pari passo.

Entreranno in campo due nuove razze che non abbiamo mai sentito ultimamente, almeno per le prime, le seconde sono state raccontate più spesso ...Chimere e Cherubini.

L'amore che si snoda fra i suoi protagonisti è intenso e se l'inizio parte lento l'intermezzo è davvero accattivante e si legge d'un fiato. Molto carino, essenziale e conciso...la storia si snoda bene tranne qualche piccolo refuso nelle frasi, non so da chi derivi ma poteva essere evitato. E' un buon libro da leggere nei momenti di relax fra una pausa e un'altra.

"Un Desiderio potrebbe cambiarvi la vita"

Daughter of Smoke & Bone series
  • La chimera di Praga (Daughter of Smoke & Bone#1)
  •  La città di sabbia (Daughter of Smoke & Bone#2)
  • Notte di marionette e torte (Daughter of Smoke& Bone#2.5)
  • Sogni di mostri e divinità (Daughter of Smoke& Bone#3)

Post più popolari