[Recensione] OverSight di Charlie Fletcher


Buongiorno miei cari lettori, come state? Oggi parliamo di un libro che mi ha lasciata con il fiato sospeso. Un fantasy davvero accativante. Ci ho messo un pò a leggerlo ma l'ho fatto con calma e relax. Il tomo in questione è Over Sight, finalmente giunto anche in Italia, edito da Fanucci.

La prima cosa che mi ha colpito di questo libro è stata la copertina e l'ambientazione (Londra). Mi hanno lasciata assuefatta e ammaliata a tal punto che mi hanno spinta ad averlo fra le mani.

La copertina è uguale all'originale, per fortuna e il tocco della mano è perfetto (poi capirete il perché leggendo il libro, non voglio svelarvi troppe cose

Tutto inizia con una ragazza che viene portata in una casa, ove si vocifera che lì, abbiamo bisogno di donne pestifere, ed ecco che entra in scena il guaio più grosso dell'OverSight (Organizzazione segreta) che ha il compito di: proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere e di difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate modernizzazione.

I membri di Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali, ma dopo il Disastro le loro fila sono state decimate a soltanto cinque componenti, il numero minimo indispensabile, costituiscono una Mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno la missione di custodire la misteriosa Chiave, il fulcro attorno al quale ruotano gli equilibri tra mondo magico e mondo ‘normale’, oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere.

La storia è avvincente, intensa e non si legge poi tanto facilmente perché è incentrata in più punti di spruzzi evocativi e vitali.Ci sono molti poteri soprannaturali e questo ha dato slancio al racconto. I luoghi ben descritti. Ogni piccolo anfratto è piacevole. L' OverSight ha un ruolo ben preciso e determinato come ogni singolo personaggio.

La descrizione di essi è strutturata in maniera eccellente e mi è piaciuto il modo in cui ha saputo sfogare le sue ire sulla povera Sara Folk, ho odiato quasi quella ragazzina pestifera! Un fantasy davvero tutto da leggere...Buona Lettura!

"Recava un pentacolo inciso sullo scudo; questo non simboleggiava solo il dovere, ma anche la generosità, la solidarietà, l'onestà e la compassione, le stesse virtù che ispirano la Compagnia dei Liberi per la sorveglianza di Londra."

Commenti

  1. Lo voglio assolutamente leggere! *___* Anche la mia sorellina adolescente l'ha finito da poco, e più o meno mi ha riportato le tue stesse impressioni: una lettura da assaporare piano piano, non scorrevole, ma sicuramente molto sfumata e che vale la pena.. Avete senz'altro fatto salire la mia curiosità! ;D

    RispondiElimina
  2. Non sapevo fosse uscito anche in Italia! Me lo ero perso, però l'avevo già adocchiato in inglese. Sembra davvero interessante:)

    RispondiElimina
  3. Ti invito al mio Giveaway di fine estate:
    SCADE: 20/09/14
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/giveaway-di-fine-estate.html

    RispondiElimina

Posta un commento