Tre Libri: Supermamma di Anna Lavatelli, Si fa qui! di Jeanne Willis, Formiche oh oh di Elsie W. Right per i più piccoli, targati Battello a Vapore!

Buon Pomeriggio! Oggi parliamo di tre libricini per bambini che Angelo ha completamente adorato! Il suo preferito è stato "Si fa Qui", visto che sta iniziando ad usare il vasino.

I libricini sono brevi e contengono dei principi importanti per i più piccoli.
Piccole nozioni che devono apprendere fin da tenera età. Sono scritti in STAMPATELLO MAIUSCOLO quindi perfetti per la lettura. Hanno alla fine anche dei giochi da fare insieme.

Iniziamo proprio con il volume Si fa qui che insegna ai più piccoli a farla nel vasino e non dove capita, come fa l'alieno (che Angelo chiama Titio) nella copertina, facendo la pipì nella boccia dei pesciolini. Si rapporta a una bambina che gli insegna tutto quel che sa. 

Istruttivo con immagini davvero deliziose.






Il secondo libricino è Formiche Oh Oh che parla di tre formichine che per fare bella figura con la loro Regina strafanno e vogliono sempre di più per non riuscirvi e ritornare sui loro passi. Le parole sono contenute in dei fumetti e la storia è semplice ma molto carina.

Divertente e di sani principi. 






Ultimo piccolo libricino è Super Mamma. Racconta come la mamma in ogni occasione sia una Super Eroina, a volte può sembrare stupido ma le mamme hanno mille occhi e qui lo dimostra, un bambino racconta vedendola proprio così. Ci protegge e ci fa stare sereni.

Dolce e gentile come il cuore di una mamma.







Commenti