Ricordami! di Daniela Poggi


 Buona Domenica cari Lettori! Come state? Qui oggi nuvole in arrivo. Il caldo non sembra voler arrivare quest'anno. Oggi però vi racconto una storia oltre ogni limite. Una storia di malattia, di vita e di bellezza. Si perchè, dove c'è dolore, a tratti c'è tanta bellezza, nascosta lì fra le fronde di un albero secolare. 

Daniela Poggi, nota autrice e presentatrice, è l'autrice di questo meraviglioso libro. Una storia, la sua che lascia il segno. Dove si svela e ci fa conoscere le ultime ore della malattia della madre malata di alzheimer. Una malattia che non lascia scampo, che ti percuote e ti raschia, ti cambia fino a farti diventare un'altra persona. Chi sei? Dove ti trovi in quell'esatto momento? 

Torniamo indietro nel tempo, quando la madre era stata una consigliera e un' osservatrice della sua vita, ripercorriamo i sogni e i desideri che Daniela aveva, ed ora? Cosa è rimasto ? Sono rimasti loro tre, tre anime. Tre barlumi d'identità. Perchè alla fine non smettiamo mai di essere figli.

Lo siamo un pò tutti per sempre.  Con una scrittura raschiante e forte, la penna dell'autrice scorre veloce, fra dolore e tenerezza, per quella donna che un tempo era ed è stata. 

*I proventi della vendita del libro saranno devoluti all'associazione Salento Alzheimer.

Commenti

Post più popolari