A scuola, Mamma! di Jo Hoestlandt, Claude e Denise Millet

Buongiorno cari Lettori! Oggi parliamo di un libro per bambini che può sembrare strano ma è molto istruttivo e interessante soprattutto per noi genitori. Il rientro a scuola si avvicina quindi è bene leggerlo insieme...

A volte può sembrare banale e allontanarci dai nostri bambini è un vero dramma ma in questo libro in pochi e semplici passi l'autore ci racconta come molte volte i bambini possano essere molto più intelligenti di noi adulti. Per loro è tutto un gioco e siamo noi adulti che gli trasmettiamo le emozioni negative o positive che siano. Loro ci imitano e ci seguono. Noi ci impegniamo a non sembrare o a non esternare le emozioni molte volte ma loro ci leggono fin nel profondo e comprendono ogni nostro stato d'animo. Così la storia di Pauline e la sua mamma. E' lei Pauline, la bambina, a trascinare la madre a scuola. 

Il distacco per tutte noi è davvero difficile ma i bambini alla fin fine vogliono solo giocare e stare con i loro compagni. Un albo illustrato dolce e di importanza fondamentale che ci fa capire come molte volte esageriamo nelle nostre emozioni. Diventiamo anche noi bambini e amiamo come loro. 

Commenti