Oschi Loschi. Racconti solidi come castelli di carte

Ri-Buongiorno, dopo aver preso un caldo Tè al Limone e aver assaporato un dolce e croccante cornetto con la nutella vi pongo difronte a un bel libro stamane, adoriamo esaltare gli scrittori emergenti e loro se lo meritano davvero.


Gli Oschi Loschi si introducono così : La gloriosa terra osca (l’attuale Sannio e Irpinia, ma anche il Molise, parte della Lucania e dell’Abruzzo) non offre solo colline verdeggianti e aria buona, ma anche (tante) storie da raccontare. Le antologie Oschi Loschi raccolgono il meglio della narrativa “osca” contemporanea, senza condizionamenti di genere o stile, il tutto condito da una predisposizione al “losco” nel senso più ampio e allettante del termine.

E con questa  piccola anticipazione vi presentiamo il loro secondo libro naturalmente già presente nella NOSTRA LIBRERIA!!

Prezzo: 10,00€ Uscito:2011
Pagine:180 p. brossura Curatore    Ignelzi F.
Editore    Never Mind - Media & Press

[Autori] Filippo Ciasullo, Paola Corona, Federica D'Avanzo, Anna Lisa De Mercurio, Giuseppe Di Gioia, Umberto Di Lorenzo, Emilio Fabozzi, Luigi Furno, Stella Iasiello, Flavio Ignelzi, Alessandro
Paolo Lombardo, Maria Elena Napodano, Isabella Pedicini, Annamaria Porrino, Ernesto Razzano, Marcello Serino, Massimo Varchione, Giovanni Vergineo, Daniele Viola, Donato Zoppo
[Progetto grafico] Aurora Lobina


TRAMA: 
 "Oschi Loschi. Racconti solidi come castelli di carte" raccoglie venti racconti della terra osca, officina narrante a cielo aperto, testimone accondiscendente di storie irrequiete, mosaico incandescente di personaggi. Un castello di carte in bilico sul vissuto, ogni carta un racconto, ogni racconto contraddistinto da un seme delle carte napoletane: l'ebbro destino e le sue ombre inquiete (le coppe), colpi al cuore per placare la sete di vendetta (le spade), valori che non si custodiscono in cassaforte (i denari) e castighi divini per chi non se li cerca (i bastoni). Venti autori sanniti che raccontano, con stili diversi e traiettorie inusuali, passioni e incubi, incontri e scontri, viaggi e ritorni. Un'antologia ironica, dolorosa, poetica, terrorizzante, commovente che oltrepassa i meri confini territoriali per combattere con armi affilate nell'arena scalpitante della narrativa italiana contemporanea. 

 BOOKTRAILER:

Post più popolari