Recensione Firelight di Sophie Jordan

Buona Giornata! Oggi qui c'è un freddo terribile...Vi lascio la mia opinione su Firelight...

Trama:

Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffi are ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella.
Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

La mia opinione:

Mi ero ripromessa di aspettare e di leggere qualche parere in più su Firelight prima di acquistarlo...Ma puntualmente durante la mia ultima visita in libreria, attirata in parte dalla bellissima copertina, non ho resistito e l'ho comprato! Firelight è il primo libro di una nuova trilogia Young Adult che ha per protagonosti i Draki... Finalmente qualcosa di diverso rispetto ai soliti vampiri, che almeno per quanto mi riguarda mi hanno annoiato un pò...Il libro è scorrevole, infatti l'ho letto in poco tempo, e la storia è interessante, anche se a tratti mi è sembrato un incrocio tra Romeo e Giulietta e Twilight. I personaggi mi sono piaciuti quasi tutti, specialmente Jacinda e Will, i due protagonisti fra i quali nascerà una bella storia d'amore... In realtà mi aspettavo qualche informazione in più sulla mitologia dei Draki, ma in fondo questo è solo il primo libro della trilogia...Il finale è molto aperto, ma con tutte le trilogie, qudrilogie e così via che ci sono in giro, ormai ci siamo abituati...Nonostante qualche aspetto che avrei preferito fosse trattato diversamente, Firelight è stato comunque una lettura interessante e coinvolgente...Quindi a questo punto non mi resta che aspettare il seguito!

Baci...
Ilaria

Post più popolari