Formazione on-line e “A tu per tu” con i grandi esperti nel mondo dello Champagne in diretta instagram

In questo difficile periodo della storia del nostro Paese il blog TopChampagne.it sta organizzando con cadenza giornaliera sessioni gratuite di approfondimento

TOPCHAMPAGNE, il primo blog in Italia unicamente dedicato al mondo dello Champagne, dopo aver lanciato negli scorsi mesi il proprio sito e-commerce per bottiglie di nicchia e di non facile reperibilità, aperto il proprio punto pick&pay in partnership con il supermercato Sigma Alimentari Ripamonti nel centro di Milano non si ferma neanche in questo difficile momento. Sono iniziate da alcuni giorni dirette Instagram che offrono a tutti, gratuitamente, la possibilità di formarsi, approfondire la propria conoscenza e aver risposta a qualche curiosità.

Chiacchierate in diretta condotte da Andrea Silvello, fondatore di TopChampagne, imprenditore, consulente in strategia d’impresa e giornalista pubblicista, vedono la presenza di ospiI illustri del mondo dello Champagne.

Thomas Rossi e Vania ValenIni, due tra i principali professionisti italiani esperti dello Champagne, si sono già avvicendati in diretta generando un livello di engagement e tassi di ascolto davvero inaspettati. E molti altri esperti, sommelier, professionisti che a vario titolo ruotano intorno a questo mondo sono in programma nei prossimi giorni.

“Siamo davvero felici e orgogliosi di questa iniziaIva – ha commentato Andrea Silvello – che è stata fin subito accolta con grande calore dal nostro seguito che è sempre più numero. Sono ormai 27 Mila i follower di TopChampagne.it su Instagram, con tassi di crescita e di engagement davvero inaspeNaI in così pochi mesi dalla nostra nascita. Vogliamo contribuire anche noi, nel nostro piccolo, a far sì che l’obbligo e l’impegno morale di tuA di stare a casa in queste seAmane per il bene colleAvo possa trasformarsi anche in un’occasione per approfondire le proprie passioni”.
Nelle dirette Instagram annunciate giornalmente sulla pagina TopChampagne.it vengono toccate di volta in volta diverse tematiche di interesse per gli appassionati di questo mondo: la storia, i territori, i vitigni, le Maison, ... oltre a sessioni “Domande e Risposte” per dare modo a tutti di approfondire la propria conoscenza e togliersi qualche dubbio e curiosità.

Vania Valentini, un curriculum lunghissimo di esperienze nel mondo del vino e dello Champagne è stata tra le ultime ad aver preso parte a questa sessione. Master Sommelier ALMA, Degustatrice Ufficiale AIS, Vice Curatore della Guida Grandi Champagne di Alberto LupeA, Dame Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne, ... sono solo alcuni dei suoi titoli professionali.

“E’ stata davvero una bellissima esperienza che mi ha subito visto rispondere con entusiasmo all’invito di Andrea – ha commentato – E’ un piacere per me poter mettere a fattore comune la mia esperienza in questo fantastico mondo e condividere anche con i più giovani e meno esperti qualche informazione e curiosità di base sulla Champagne”.

Tante altre sessioni sono in programma e non mancheremo di approfondire anche altri zone geografiche tipiche per la produzione delle bollicine. E di certo non mancheranno sessioni ad hoc sui metodi classici Italiani che di anno in anno stanno acquisendo visibilità e interesse a livello internazionale.

TopChampagne.it è il primo blog su Instagram in Italia unicamente dedicato al mondo dello Champagne! Ideato e gesIto da un appassionato, per gli appassionaI! Tante informazioni e curiosità tutti i giorni, sulle bottiglie, le Maison, le differenI tecniche di vinificazione, gli uvaggi, ... una condivisione giornaliera della propria esperienza e delle proprie considerazioni sullo champagne a a 360 gradi. Dalle cuvée di piccoli produttori a bottiglie importanti “da collezionisti”.

Andrea Silvello, ideatore e “faccia” di TopChampagne.it è un imprenditore, consulente in strategia d’impresa e giornalista pubblicista, da sempre appassionato di questo mondo che ha deciso di condividere con tutti la sua passione e aiutare gli amanti e i curiosi della più famosa bollicina al mondo ad avvicinarsi a questo mondo. Un mercato che in Italia è in continua crescita e che vede sempre più persone avvicinarsi e voler scoprire la particolarità e la storia di un ambito che è davvero infinito e ricco di curiosità.

“Come mi piace dire spesso – commenta Andrea – lo Champagne non è un vino “per pochi”. Ci sono davvero opzioni per tutte le tasche: dalle bottiglie di piccoli produttori da 20-30 euro a prodotti rari e da collezionisti da migliaia di euro. Avvicinarsi allo champagne è come fare un viaggio, va fatto per tappe. Imparare a conoscere cosa si sta bevendo, la storia del produttore, della cuvée e di tutto quello che c’è dietro la bottiglia che stiamo aprendo”.
Il blog su Instagram ha avuto un successo sicuramente inatteso: più di 27 mila follower in meno di otto mesi. Le storie pubblicate giornalmente vengono viste mediamente da più di 4.000 persone e le impression settimanali totali sono costantemente sopra 1 milione (con dei picchi anche al triplo), con un tasso di engagement degli utenti ampiamente superiori alla media.

“Questi risultati mi fanno enorme piacere – conInua Andrea – perché confermano l’interesse degli utenti per quello che condivido con loro. E’ bello condividere le proprie passioni in modo sano e oggettivo senza “essere di parte” ma dicendo quello che si pensa in modo sincero. Non siamo sponsorizzati da nessuna Maison e non vogliamo esserlo”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Miss Scarlet e The Duke, una nuova serie TV

La leggenda dell'Uomo Nero

[Giveaway Tris di Libri] Trent'anni e li dimostro - Niente è come te - Se ho paura prendimi per mano